Ken Hesley, tastierista e membro storico degli Uriah Heep, è morto all’età di 75 anni. A comunicare la scomparsa di Hensley ci ha pensato il fratello Trevor, rimasto accanto a lui fino alla fine.
Queste le parole di Trevor : “Scrivo con il cuore pesante per farvi sapere che mio fratello Ken Hensley è morto in pace mercoledì sera. La sua bellissima moglie Monica era al suo fianco e ha confortato Ken nei suoi ultimi minuti tra noi. Siamo tutti devastati da questa tragica e incredibilmente inaspettata perdita e vi chiediamo, per favore, di concederci un po’ di spazio e di tempo per farci i conti. Ken verrà cremato in una cerimonia privata in Spagna, quindi non chiedete informazioni sul funerale. Ken se ne è andato ma non sarà mai dimenticato e sarà sempre nei nostri cuori. Rimanete al sicuro.”
Chi era Ken Hensley, storico membro degli Uriah Heep?
Ken Hensley è principalmente noto per il suo ruolo svolto nell’album Very ‘Eavy …Very ‘Umble”, pubblicato nel 1970 che ha prepotentemente gettato gli Uriah Heep nel mondo del business musicale. Ken è nato a Plumstead il 24 agosto del 1945, sin dall’infanzia mostra una innata passione per la musica tanto da imparare a suonare la chitarra da autodidatta. Nel 1965 assieme a Paul Newton e Lee Kersklake fonda i The Good, da lì comincia la passione per lo strumento che gli cambierà la vita: l’hammond. Dalle ceneri di un’altra band, i The Spice, nacquero successivamente gli Uriah Heep, in cui Hensley era il principale compositore. L’esperienza con la band londinese dura fino a Conquest (1980). Dopo la fine del capitolo Uriah Heep, il tastierista iniziò la sua carriera solista e prese parte come strumentista e sessionman in altre formazioni, tra cui WASP e Cinderella.
Uriah Heep | Annunciato il Tour per il 50esimo Anniversario