Come prevedibile, il Coronavirus sta iniziando a colpire anche i programmi televisivi più amati dagli italiani. Mentre per tutto quello che è stato già girato non c’è alcun problema, chiaramente girare determinate trasmissioni diventa difficile in questa situazione: parlo chiaramente dei programmi in cui è necessaria una forte vicinanza fisica fra i vari partecipanti, non di quelli in cui è sufficiente eliminare il pubblico in studio oppure facendo sì che dei ballerini si esibiscano da soli invece che in coppia. Dopo il rinvio di “Ballando Con Le Stelle”, programma il cui format non avrebbe senso qualora delle persone ballino da sole invece che in coppia (QUI PER APPROFONDIRE), lo stesso destino spetterà adesso a “Uomini e Donne”.
Uomini e Donne: ecco fino a quando andrà in onda
Lo show di Maria De Filippi, come in molti già sanno, prevede continue interazioni fra tronisti e corteggiatori, ma non solo: ci sono molti opinionisti che intervengono attivamente nella discussione, tanta carne a cuocere ai fini dell’intrattenimento di cui il format non può fare a meno. Per questa ragione, Maria De Filippi ha dovuto prendere una decisione drastica: “Uomini e Donne” continuerà ad andare in onda fino al prossimo 23 marzo, data in cui si esauriranno le puntate già registrate e non ci sarà dunque modo di ottenere del materiale da mandare in onda. Non è ancora chiaro se lo show riprenderà al termine dell’emergenza e se l’edizione di quest’anno sarà cancellata: Maria potrebbe anche aver deciso di accelerare il processo e portarlo alla conclusione in questi pochi giorni rimasti. Chi vivrà vedrà.
E per gli altri show della De Filippi?
Ad oggi, nulla del genere è stato annunciato per le altre due grandi trasmissioni televisive di Maria, “Amici” e “C’è Posta Per Te”. I due programmi stanno infatti andando in onda regolarmente nelle prime serate a loro dedicate, privi di pubblico in sala ma per il resto ricchi dell’intrattenimento che sono soliti offrire – tranne per il fatto che i ballerini di Amici si stanno esibendo da soli e non con un partner.
Ciò che sembra essere cambiato rispetto alle scorse settimane è il temperamento di Maria: lei che è solitamente molto pacata e riflessiva e lascia agli altri i litigi più furibondi, ultimamente si è fatta invece coinvolgere da diverbi molto accesi in tutti e tre i suoi show, arrivando addirittura ad escludere un concorrente di Amici ed a dirgli in diretta “in questo momento il modo in cui tu ti esprimi mi interessa molto poco”, una frase sicuramente grave se detta nel contesto di un talent show.
La pressione ha fatto esplodere Maria, la sta facendo uscire dal personaggio morigerato che ha sempre avuto, e c’è da chiedersi se forse non le farebbe bene sospendere in toto la sua presenza in tv finché la situazione non si sarà sistemata. Trovare una collega che sia disposta a mandare avanti due programmi così forti e famosi in qualità di supplente non dovrebbe essere poi così difficile, dunque vedremo se la De Filippi valuterà questa possibilità.