Lo Straordinario mondo di Gumball: “Il Virus”

0
5062
gumball

Gumball, nome completo della serie Lo Straordinario Mondo di Gumball, una serie animata statunitense-britannica, creata da Ben Bocquelet e diretta da Mic Graves.
È la prima produzione di Cartoon Network in co-produzione con gli studi d’animazione Studio Soi, Dandelion Studios e Boulder Media Limited.

La trama non ha nulla di complicato, è molto semplice visto che è diretto ad un pubblico piuttosto giovane. I personaggi sono strani e con essi le famiglie, il tutto reso ancor più particolare da uno stile inesistente. infatti La serie è stata realizza con diverse tecniche di animazione, dalla classica passando per lo stop motion e così via.

La famiglia Watterson

La famiglia Watterson è composta dal padre Richard, un gigantesco coniglio rosa, piuttosto pigro; la mamma Nicole è una gatta blu impiegata in una fabbrica di arcobaleni. I figli sono Gumball, di 12 anni, un gatto piuttosto creativo e bizzarro, Anais è la piccola della famiglia, è una dolce coniglietta rosa di 4 anni, e poi c’è Darwin entrato solo successivamente in famiglia ed è un pesce rosso al quale son cresciute gambe e braccia, ha dieci anni.

Le avventure della famiglia Watterson, si intrecciano con quelle degli altri co-protagonisti della serie. Personaggi piuttosto strambi che che vivono insieme strane avventure.

Gumball e l’episodio del virus

L’episodio in questione è stato messo in onda, in Italia, è stato passato l’8 maggio 2013, mentre il 5 giugno 2013, negli U.S.A.. La stagione è la seconda episodio 20 dal titolo Virus.

In questo episodio si vede un Gumball costretto a lavarsi spesso le mani, uccidendo così un esercito di batteri. Purtroppo un solo sopravvissuto, il capo, che cercherà di sconfiggere Gumball infettando tutti gli elettrodomestici della casa.

L’anno successivo, il 17 novembre 2014, è andato in onda un altro episodio dal titolo “Epidemia“. La trama è questa Gumball e Darwin sono sempre arrabbiati il lunedì mattina per i compiti a sorpresa, così Richard dà ai due ragazzi un abbraccio così potente da trasformarli in zombi della felicità. A scuola l’epidemia si diffonde sempre di più, da trasformare quella felicità in vero e proprio virus. Mrs. Scimmia tenta di fermare l’epidemia ma viene contagiata da Gumball e Darwin.

Anche se la seconda è più simile ad una puntata di The Walking Dead, bisogna dire che queste “previsioni” fanno abbastanza riflettere su quanto le coincidenze possano creare una sorta di “mito della previsione”.

Già abbiamo affrontato altri articoli in cui serie tv o libri hanno previsto un’epidemia, facendolo in modo più o meno esatto.
Ma la cosa migliore da fare, è prendere queste “previsioni” nel modo più rilassato possibile.

Dove vedere Gumball in streaming

Articoli che potrebbero interessarti: Coronavirus: I Simpson lo avevano previsto

Commenti