“Uno come te”: il concerto-evento di D’Alessio

0
955
"Uno come te - 30 anni insieme"

Gigi D’Alessio celebra i trent’anni di carriera con il concerto-evento “Uno come te – 30 anni insieme”, in diretta su Rai 1 e Radio 2 da Piazza del Plebiscito.

“Uno come te”: quando andrà in onda il concerto?

Una serata, anzi due, per celebrare Napoli e i trent’anni di carriera di Gigi D’Alessio. “Uno come te” è un concerto dedicato alla città e a quei napoletani che “hanno per primi creduto in me e mi hanno difeso”, dice D’Alessio nel corso della conferenza stampa tenuta a Palazzo S. Lucia, a pochi passi dal lungomare di Napoli. Un concerto voluto e organizzato in gran parte dallo stesso D’Alessio, che ha incontrato quelle personalità che incarnano la grande macchina televisiva e logistica poi messa in moto per quest’evento. Ed è grazie a questo spirito di iniziativa che Piazza del Plebiscito accoglierà, il 17 e 18 giugno, tutti quei fan, napoletani e non, che hanno contribuito a rendere questi trent’anni di carriera indimenticabili.

“Uno come te”: gli ospiti delle due serate

Non potevano mancare gli ospiti illustri che verranno a rendere omaggio a un cantautore che ha portato Napoli in tutto il mondo. Da Amadeus ad Alessandro Siani, da Fiorello ad Achille Lauro, passando per Eros Ramazzotti e Fiorella Mannoia, Piazza del Plebiscito si riempirà di stelle. E pare che ogni artista abbia accettato, dietro espressa richiesta di D’Alessio, di cantare il suo brano più famoso. Non mancheranno poi gli omaggi alle stelle che per Napoli sono simboli immortali: Mario Merola, Maradona, Totò, Pino Daniele e Lucio Dalla, un “napoletano non nato a Napoli”.

Sold out in tre ore

“Dopo trent’anni di carriera, fare sold out in sole tre ore non è cosa da niente”, dice D’Alessio. La data del 17 giugno è andata praticamente a ruba. Forse nemmeno lui s’aspettava questo traguardo. Rimangono ancora biglietti per il 18 giugno, seconda data del concerto evento che esalta Napoli e i napoletani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here