Un amore sopra le righe: Recensione, Trama, Cast

Nel 2017 usciva nei Cinema il film Un amore sopra le righe.

0
18038
un amore sopra le righe

Nel 2017 usciva nei Cinema il film drammatico Un amore sopra le righe, diretto e interpretato dal Regista Nicolas Bedos.

Il film racconta la vera storia d’amore lunga 45 anni tra uno scrittore di successo e una ragazza colta e piena di creatività.

La Francia degli anni Settanta prende vita e fa da sfondo romantico per questa coppia, che è riuscita ad essere unita tra alti e bassi.

Leggi anche: Tutti I Soldi Del Mondo – Recensione del film di Ridley Scott

Un amore sopra le righe: Film

Il film racconta la storia d’amore tra Victor de Richemont (Nicolas Bedos), un giovane e ambizioso scrittore agli esordi, e la bella Sarah Adelman (Doria Tailler), una brillante studentessa.

Nicolas Bedos è una figura di intellettuale molto nota in Francia.

Drammaturgo, umorista, autore televisivo e radiofonico, Bedos è arrivato finalmente a esordire al cinema come regista in Un amore sopra le righe, mettendo in scena una vicenda che racconta di aver sognato di realizzare da quando aveva tredici anni.

Gli è stata di supporto in questo suo primo film l’attrice e compagna Doria Tillier, con cui ha scritto la sceneggiatura e che recita al suo fianco nel ruolo della protagonista femminile.

Il regista Bedos è perfetto nel rappresentare tutte le varie emozioni della coppia in 45 anni di vita insieme, gioie, dolori, tradimenti e riappacificazioni.

Victor negli anni è tormentato dalla smania di avere successo, di diventare un giorno un grande scrittore, Sarah è la sua musa ispiratrice ma nessuno lo è mai venuto a sapere prima.

La Francia degli anni Settanta ricca di opportunità e sempre alla moda, fa da cornice a questa storia d’amore che ha saputo resistere a correnti così forti a cui sarebbe stato difficile resistere.

Nel 2016 Victor il grande scrittore è morto nella realtà, e Sarah ha voluto raccontare la sua storia d’amore appassionante e commovente.

Un film che vi farà sognare e commuovere, facendovi riflettere che forse l’amore vero può esistere e che prima o poi arriverà per tutti.

Un amore sopra le righe: Trama

Protagonisti della vicenda sono l’egocentrico Victor de Richemont, giovane e ambizioso scrittore agli esordi, in cerca di un editore che pubblichi i suoi scritti, e la bella Sarah Adelman, brillante studentessa, particolarmente colta ed ironica.

I due si incontrano casualmente una sera all’interno di un locale notturno, ed è amore a prima vista.

Nel lontano 1971, anno della loro conoscenza, la giovane e spumeggiante Sarah non immagina che quel ragazzo appena conosciuto, incline alla scrittura, è destinato a diventare uno dei più famosi scrittori francesi.

Neanche Victor sa che la bellissima e intelligente ragazza appena incontrata, diventerà la sua musa ispiratrice e che trascorrerà quasi mezzo secolo insieme a lei.

La loro storia d’amore sarà piena di passioni e successi, ma anche di momenti critici, tradimenti e delusioni.

È proprio Sarah a raccontare la sua lunga e movimentata relazione sentimentale ad un giornalista, nel 2016, anno della morte del suo grande “amore irreversibile” Victor.

Un amore sopra le righe: Cast

Nicolas Bedos

Doria Tillier

Denis Podalydès

Antoine Gouy

Christiane Millet

Pierre Arditi

Zabou Breitman

Julien Boisselier

Jean-Pierre Lorit

Nicolas Briançon

se volete vedere il film sintonizzatevi stasra 11 Agosto su Rai 3 alle ore 21:20.

Vi lascio al trailer del film, buona visione.

Commenti