Tour reale per William e Kate per la prima volta nella Repubblica d’Irlanda

0
699
kate & william


Prince William e Kate Middleton hanno annunciato il loro prossimo tour reale. Il principe William e Kate Middleton viaggeranno nella Repubblica d’Irlanda a marzo. Sarà anche anche il loro primo tour ufficiale nel paese.

Il viaggio è stato annunciato martedì da Kensington Palace, residenza reale del duca e della duchessa di Cambridge. In una dichiarazione rilasciata su Instagram, il palazzo ha affermato che William e Kate viaggeranno sull’Isola di Smeraldo da martedì 3 marzo a giovedì 5 marzo su richiesta dell’Ufficio degli affari esteri e del Commonwealth.

Il palazzo ha aggiunto che ulteriori dettagli del viaggio saranno “comunicati a tempo debito”, tuttavia i primi rapporti suggeriscono che la coppia reale potrebbe visitare Dublino e Cork, a quanto riferisce Daily Mail.

I Cambridges hanno visitato l’Irlanda del Nord due volte negli ultimi anni, ma questa sarà la loro prima visita nella Repubblica d’Irlanda.

La loro visita segnerà anche la prima visita di un reale britannico dopo la Brexit, l’uscita del Regno Unito dall’Unione europea, che riguarda anche il futuro del confine tra Irlanda e Irlanda del Nord.

La regina Elisabetta II aveva anche visitato il paese nel 2011, facendo la storia diventando il primo monarca britannico a visitare il paese in 100 anni. Anche il principe Harry e Meghan Markle, il duca e la duchessa del Sussex hanno fatto un viaggio di due giorni in Irlanda a luglio 2018, che ha anche segnato il loro primo tour reale fuori dal Regno Unito come coppia sposata.

Invece il principe Carlo e Camilla, la duchessa di Cornovaglia, hanno effettuato il maggior numero di visite nel paese, con cinque tour dal 2015. Il loro ultimo tour nel paese è stato nel maggio 2019, quando hanno visitato il presidente dell’Irlanda, Michael D. Higgins, e la moglie Sabina Coyne durante un viaggio di due giorni e si sono anche esibiti in una danza irlandese al Glencree Center for Peace and Reconciliation di Enniskerry.

Leggi anche The Crown 3: da oggi su Netflix

Commenti