Tommaso Paradiso: il 15 dicembre esce il nuovo singolo ‘La Stagione del Cancro e del Leone’

0
237

Parlare di estate in questa freddo periodo invernale che stiamo vivendo è strano per tutti tranne che per Tommaso Paradiso. Il cantante e lader dei Thegiornalisti è pronto a pubblicare per il prossimo 15 dicembre un nuovo singolo incentrato appunto sulla bella stagione chiamato ‘La Stagione del Cancro e del Leone‘, scritto assieme a Dario Faini e successore di ‘Magari No

Il pezzo, in uscita il prossimo 15 dicembre (mentre il 17 debutterà in radio) è un piccolo assaggio del suo nuovo progetto ‘Space Cowboy‘ che sarà accompagnato da un tour la prossima primavera 2022.

Tommaso Paradiso: cosa ha detto il cantautore in merito al singolo?

Tommaso Paradiso racconta in merito al brano: «La malinconia. Questo stato emotivo ancora non del tutto chiaro, che sopravvive a un passo dalla tristezza ma che appunto tristezza non è. Non è tragedia e non è neanche infelicità, perché la malinconia scuote, turba ma non abbatte. È piuttosto la luce opaca e lontana dalla fiamma di una candela in mezzo al buio della notte. 

Ogni volta che sono in montagna guardo le cime innevate e in fondo penso solamente che al di là di quelle vette ci sia il mare. Entro nei rifugi che sono sudato dopo aver sciato, mi cambio la maglietta, mi calo del vin caldo, chiudo gli occhi e immagino le partenze e gli arrivi ad agosto nel porto di Olbia. Mi dico che questo freddo non sarà per sempre. Ecco per me la montagna è un bel viatico per accedere alla malinconia. E questa canzone non è stata scritta per l’estate ma per l’estate che abbiamo dentro anche d’inverno. È una voglia irresistibile, un accenno di manica corta. L’ho sempre pensata una canzone così ed eccola qua“.


“Space Cowboy”: il nuovo album di Tommaso Paradiso

Tommaso Paradiso diventa cantante da matrimoni

Commenti