Tom Cruise: la star con “Top Gun: Maverick” sarà a Cannes

0
639
Tom Cruise

Il film, sequel di Top Gun del 1986, vedrà di nuovo protagonista Tom Cruise nei panni del pilota di caccia Pete ‘Maverick’ Mitchell. Top Gun: Maverick’ sarà a Cannes.

Quando si svolgerà il festival di Cannes?

Quest’anno Cannes celebra il 75/o anniversario e si svolgerà dal 17 al 28 maggio. Il sequel di Top Gun, diretto da Joseph Kosinski, è atteso nelle sale americane in contemporanea con il festival, ossia il 27 maggio.

Tom Cruise: la premiere

Non dovrebbe essere la premiere mondiale. Quella è già fissata, almeno nella location. San Diego, base Miramar. La stessa del mitico cult movie del 1986.

Tom Cruise: “Top Gun: Maverick”- Sinossi

La sinossi ufficiale: dopo più di 30 anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere. Un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller). Nome in codice “Rooster”, è il figlio del suo vecchio amico, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde. Fino a una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Uscita

Top Gun: Maverick ha avuto una serie di date di uscita saltate, adesso se tutto va bene abbiamo quella definitiva che è fissata per il 27 maggio 2022. Il sequel era originariamente previsto per il 12 luglio 2019, è stato poi spostato di quasi un anno al 26 giugno 2020 – poi di nuovo al 17 luglio 2020.


Jane Campion vincerà agli Oscar 2022 come Miglior film e regia?


Commenti