TODAYS Festival: torna a Torino 26-29 Agosto 2021

ORKING MEN'S CLUB, DRY CLEANING, ANDREA LASZLO DE SIMONE con l'Immensità Orchestra, I HATE MY VILLAGE, BLACK MIDI, A MAN FALLING. TEHO TEARDO suona La Jetèe, IOSONOUNCANE, BLACK COUNTRY NEW ROAD, THE COMET IS COMING, ARLO PARKS MOTTA, SHAME, TUTTI FENOMENI, LES AMAZONES D'AFRIQUE...e molto di più.

0
679
TODAYS Festival

A seguito dell’emergenza sanitaria Covid19 l’edizione 2020 di TOdays Festival non ha avuto luogo lo scorso agosto.

Cosa ha fatto il TOdays Festival?

Siamo rimasti senza spazi, senza voce, ma per muovere il mondo non si può restare fermi e TOdays Festival ha vissuto tutto l’anno grazie a TOurDAYS, il percorso fatto di idee e persone del mondo della cultura e della musica, connesse tra loro.

La sesta edizione

TOdays Festival torna per la sua sesta edizione che nell’ultimo week-end di agosto porterà a Torino un arcobaleno di artisti internazionali e italiani, consapevoli che si debba lasciare spazio alla fiducia e anche alla magia ogni volta che si ricomincia.

Un progetto ambizioso

Non solo una sequenza di concerti e artisti per riempire un cartellone, ma un progetto ambizioso, in grado di imporsi con l’impeto creativo delle avanguardie, di intercettare le ultime tendenze della musica, eludendo le convenzioni per crearne di nuove ed attuali.

I suoni che verranno

Se TOdays è stato finora un osservatorio sul presente, questa edizione del festival offrirà spazio ai suoni che verranno, anticipando idee e trend, sperimentando opposti per generare nuovi equilibri: un festival che vedrà tutti i musicisti protagonisti, sia gli affermati nomi della scena nazionale e internazionale che le nuove eccellenze emergenti.

La location

L’area main stage degli spettacoli live sarà il grande prato verde di SPAZIO211: un palcoscenico a cielo aperto dove i concerti si svolgeranno tra le ore 20.00 e le 24.00 per tutte le quattro serate, con pubblico accomodato in sedute distanziate nel rispetto dei protocolli previsti per la gestione dell’emergenza da Covid19.

Incontri diurni

Gli appuntamenti diurni si svolgeranno invece alla ex fabbrica INCET, la piazza interna semicoperta fulcro evocativo dell’ex Industria Nazionale Cavi Elettrici Torino.

E ancora

il PARCO AURELIO PECCEI. Realizzato su un’area ex industriale un tempo occupata da officine meccaniche, è il primo parco d’Italia totalmente ecosostenibile. Il parco Peccei sarà la cornice ideale per performance e concerti fruibili a tutti i cittadini, famiglie, giovani e giovanissimi.

TODAYS Festival: Chiara Appendino

“Da sei anni TOdays porta a Torino, alla fine di agosto, il meglio della musica d’avanguardia internazionale offrendo un’esperienza di innovazione sociale e culturale dalle tante sfumature in cui la musica, l’arte e la creatività si aggregano, dialogano, occupano spazi periferici e restituiscono vita e occasioni di incontro a un pubblico appassionato che segue il festival con grande affetto”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here