La nuova piattaforma streaming Disney + prenderà ufficialmente il via tra poche settimane con il film “Timmy frana: qualcuno ha sbagliato”
Grazie al nuovo servizio streming Disney+, che sarà lanciato martedì 24 marzo, i film e i prodotti di intrattenimento Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic saranno compresi tutti in un unica formula.
La piattaforma di The Walt Disney Company includerà nel catalogo anche produzioni originali, come Timmy Frana: qualcuno ha sbagliato, il film che verrà presentato in anteprima italiana nello stesso giorno del lancio di Disney+.
Il film, diretto dal regista statunitense Tom Mc Carthy (New Providence, 7 giugno 1966), premio Oscar per la sceneggiatura de Il Caso Spotlight, si basa sul best-seller Timmy Failure: mistakes were made dello scrittore californiano Stephen Pastis, fumettista e autore di libri per ragazzi, che ha anche collaborato con il regista alla sceneggiatura del film.
Protagonista del film è Timmy, un bambino-eroe-detective che gestisce l’agenzia investigativa Superfrana Spa di Portland, di cui è fondatore, presidente ed amministratore, insieme al suo strano collaboratore Total, un orso polare di 700 chili.
Timmy è una frana, è il “detective che risolve ogni grana”, e cercherà di districarsi attraverso situazioni divertenti in un mondo in cui gli adulti sembrano non comprenderlo: la madre Patty oberata dal lavoro e legata ad un compagno, Crispin, di cui Timmy diffida; un insegnante, Frederick Crocus, ed un consulente scolastico, il signor Jenkins, incapace di aiutarlo.
Ma come tutti i bambini anche Timmy ha un sogno: diventare il migliore detective del mondo al prezzo di qualsiasi sacrificio. Ed è proprio questo suo desiderio che lo porterà ad essere coinvolto in situazioni esilaranti e paradossali filtrate dalla fantasia e dall’ innocenza di un bambino.
L’original movie è prodotto da Jim Withaker e Tom McCarty, insieme a Michael Bederman e Kate Churchill. Tra i suoi interpreti compaiono: Winslow Fegley (Timmy), Ophelia Lovibond (la madre), Kyle Bornheimer (il compagno della madre), Wallace Shawn (l’ insegnante) e Craig Robinson (il consulente scolastico).
INFO: I fan italiani di Disney+ possono abbonarsi alla piattaforma al prezzo di lancio di €59,99 all’ anno invece che € 69,99. Questa offerta sarà disponibile solo fino al 23 marzo 2020.
Per ulteriori informazioni e modalità di abbonamento a Disney+:Disneyplus.com.