Tim Burton: “Dopo Dumbo penso che i miei giorni alla Disney siano finiti”

0
592
Tim Burton a Torino

Il regista statunitense ha parlato in una conferenza stampa sabato al Lumière Festival di Lione, dove ha ricevuto il prestigioso Prix Lumière di fronte a una folla locale entusiasta venerdì sera.

Cosa ha detto Tim Burton?

Il regista ha detto che la partecipazione al Festival di Lumière e la cerimonia di premiazione ad alto numero di ottani di venerdì sera hanno rivitalizzato il suo legame con il cinema dopo un periodo in cui aveva nutrito dubbi sul futuro del mezzo.

Le sue parole

Non guardo davvero i miei film. Era strano vedere le clip. Mi sono emozionato abbastanza. Sembra che ogni film che fai sia parte della tua vita ed è molto profondo e significativo, quindi è come guardare la tua vita che brilla davanti ai tuoi occhi – ecco perché l’ho paragonato a un funerale in un modo, in un modo bellissimo, cattura momenti di la tua vita“.

I progetti

Burton ha detto che al momento non ha progetti cinematografici in corso, rivelando che sarebbe tornato per completare il suo prossimo spin-off Netflix La famiglia Addams mercoledì dopo il suo viaggio a Lumière.

Tim Burton e la Disney

Il regista ha anche parlato della sua lunga relazione con la Disney, dove ha iniziato la sua carriera come giovane artista dell’animazione. Burton ha detto che era improbabile che sarebbe tornato a lavorare con la Disney in qualsiasi momento dopo le sue esperienze nel suo riavvio live-action di Dumbo del 2019.

Le sue parole

La mia storia è che ho iniziato là fuori. Sono stato assunto e licenziato più volte durante la mia carriera lì. Il problema di Dumbo è che è per questo che penso che i miei giorni con la Disney siano finiti, ho capito che ero Dumbo, che stavo lavorando in questo orribile grande circo e avevo bisogno di scappare. Quel film è abbastanza autobiografico a un certo livello“, ha detto.

Marvel

Burton ha detto che non farebbe mai un film Marvel. “Posso occuparmi di un solo universo, non posso occuparmi di un multiuniverso“.


Tim Burton a Torino: Premio Stella della Mole, Masterclass ecco le date


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here