“Tiepide acque di primavera”, di Gu Xiaogang: in sala dal 22 dicembre

0
781
TIEPIDE ACQUE DI PRIMAVERA

“Tiepide acque di primavera”, diretto da Gu Xiaogang , uscirà nelle sale italiane, distribuito da Movies Inspired, il 22 dicembre 2021.  

Di cosa parla “Tiepide acque di primavera”?

Il destino di una famiglia, scandito dal corso della natura, l’avvicendarsi delle stagioni, la vita di un fiume. Dopo aver incantato la Semaine de la Critique al Festival di Cannes 2019, questo delicato racconto arriva nei cinema italiani.

Sinossi

Nel giorno del suo 70° compleanno, l’anziana madre della famiglia Gu accusa
un malore e viene portata in ospedale. I suoi quattro figli devono così affrontare cambiamenti cruciali per mantenere unita la famiglia. La storia dei loro destini, da questo momento, si intreccia allo scorrere del tempo e al cambiamento delle stagioni lungo il fiume Fuchun, nel distretto di Fuyang.

“Tiepide acque di primavera”

Il film ha richiesto due anni di lavorazione, perché non si riusciva a trovare una casa di produzione che credesse nel progetto. Ciò che frenava i vari produttori era principalmente dovuto al fatto che l’idea del film fosse troppo ambiziosa per un regista con poca esperienza.

Scheda del film

Regia: Gu Xiaogang Con: Qian Youfa, Wang Fengjuan, Sun Zhangjian Nazionalità: Cina Durata: 154′ Distribuzione: Movies Inspired Uscita: 22 dicembre 2021.


Oscar 2022: chi avrà la nomination a Miglior Film? Le nostre previsioni


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here