Thor Love and Thunder: il primo trailer del film di Taika Waititi

La pellicola arriverà nelle sale italiane il 6 Luglio

0
243
thor-love

E’ stato diffuso online il primo teaser trailer di Thor Love and Thunder, quarto capitolo della saga incentrata sulle avventure del Dio del Tuono. E’ la prima volta che rivediamo il personaggio di Chris Hemsworth dai tempi di Avengers Endgame, che sembrava aver sancito la definitiva “chiusura” dell’eroe. Appunto, sembrava. Con questo capitolo della saga sembra si voglia esplorare un lato diverso di Thor. Non più principe e supereroe ma come persona alla ricerca di se stesso e del proprio posto nel mondo. Confermati nel cast, oltre Hemsworth, il ritorno di Natalie Portman nei panni dii Jane Foster; Tessa Thompson in quelli di Valkyria; Annunciato inoltre l’esordio di Christian Bale nell’MCU, che interpreterà invece uno dei villain più temuti dell’universo fumettistico del Dio del Tuono: Gorr il macellatore di dei.

Thor Love and Thunder: cosa sappiamo?

Anche in un teaser di un minuto e mezzo è facile capire l’ intenzione del film: raccontare Thor e la sua ricerca di se stesso. In Avengers Endgame avevamo avuto a che fare un personaggio demotivato che dopo la perdita del fratello e il fallimento di Thanos sembrava essere caduto inevitabilmente in un baratro senza fine. Alla fine del film, dopo aver ceduto il trono di New Asgard a Valkyria, avevamo visto l’eroe imbarcarsi sulla nave dei Guardiani della Galassia pronto ad intraprendere un viaggio alla ricerca di se stesso e delle sue nuove motivazioni. Il trailer presenta un’estetica che ricorda molto il modo di fare cinema di Taika Waititi, colorato ed energico. Ma che comunque punta a raccontare l’essenza del personaggio e il suo nuovo percorso.

Vecchie e nuove conoscenze

Il teaser trailer di Thor Love and Thunder non ci svela granchè, mostrandoci, piùù che scene vere e proprie, le intenzioni e l’obiettivo del film. Nonostante ciò non ci risparmia di un grandissimo cliffhanger finale. Per la prima volta ci viene mostrata Jane Foster nei panni de La Potente Thor. Non è altro che una nuova versione che verrà mostrata per la prima volta nella pellicola.

Un film che sembra sempre di più la chiusura di un cerchio e un “passaggio di testimone” proprio come molte serie e film Marvel stanno facendo nell’ultimo periodo. Un vero e proprio cambio tra una vecchia generazione di eroi e una nuova, al passo con i tempi, i temi e le contraddizioni del periodo. Nonostante il trailer mostri, anche per un secondo, molti dei protagonisti nel film, al momento pare che la Marvel non abbia ancora voglia di svelare tutte le carte. Sembra ancora avvolta dal mistero, infatti, la figura di Gorr, interpretato da Christian Bale. Nonostante circolino sul web teorie riguardo al personaggio, effettivamente non si sa ancora nulla. Un modo per incuriosire ancor di più il pubblico ed attirarlo al cinema.


Chris Hemsworth: la sfida di interpretare ancora Thor


Quando esce Thor Love and Thunder?

Thor Love and Thunder arriverà nei cinema italiani il 6 Luglio 2022.

Commenti