The Witch Boy diventa un musical animato

La saga di romanzi The Witch Boy prossimamente approderà su Netflix come musical di animazione. Il regista Minkyu Lee si è detto entusiasta di aver lavorato a questo progetto.

0
1266
the witch boy musical netflix
The Witch Boy diventa un musical di animazione Netflix.

Dalle pagine dei libri al musical. The Witch Boy, la saga di romanzi firmata da Molly Knox Osterag prossimamente sbarcherà su Netflix come musical d’animazione. Le avventure ambientate in un mondo di magia e mutaforma avranno come regista Minkyu Lee, già candidato all’Oscar per Adam and Dog. Le vicende della serie animata ricalcheranno quelle dei best-seller della scrittrice statunitense e seguiranno le avventure di una realtà nella quale le ragazze nascono per diventare delle streghe, mentre i giovani per essere dei mutaforma.

Il personaggio principale del musical d’animazione The Witch Boy sarà Aster, un ragazzo che resterà piuttosto sorpreso e perplesso quando apprenderà di avere dei poteri magici. Successivamente, però, quando una minaccia soprannaturale metterà a rischio la sopravvivenza del suo mondo, sarà chiamato a prendere coscienza di se stesso, a scoprire le sue abilità e ad imparare ad usarle per sconfiggere il male.

Le dichiarazioni del regista di The Witch Boy

Il musical animato di The Witch Boy avrà come colonna sonora i brani scritti e interpretati da Haim, il trio statunitense di sorelle che ha già ricevuto una nomination ai Grammy. La sceneggiatrice invece è Maria Melnik, coadiuvata da Roy Lee, Miri Yoon e Ryan Harris.

Il regista Minkyu Lee ha dichiarato che ha sempre sognato di poter dirigere un film d’animazione che puntasse ad una maturazione del genere sia come contenuti che come produzione. La storia di Aster e Juniper (protagonisti di The Witch Boy) e la possibilità di renderla una storia animata innovativa hanno rappresentato quella motivazione in più per lavorare ogni giorno con entusiasmo al film.

Netflix febbraio 2021: tutte le nuove uscite

Il 36enne di origini coreane ha poi ringraziato Netflix per averlo affiancato nella produzione del musical d’animazione. La sua speranza è quella che le avventure di The Witch Boy possano diffondere un messaggio di sensibilizzazione verso ogni forma di diversità e che vengano percepite dal pubblico “come qualcosa di veramente speciale”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here