The Sandman l’attesissimo film Netflix

0
3486

Netflix ha finalmente svelato il cast del nuovo film: The Sandman, nato dall’omonimo fumetto di Neil Gaiman. Il Film si baserà sulla saga fumettistica e i presupposti leggendo la trama lasciano pensare che sarà un gran successo.


Lupin arriva la seconda stagione su Netflix


The Sandman da dove nasce il film ? 

Il film prende vita grazie ad un fumetto. Si proprio cosi’ un fumetto, d’altronde non è la prima volta che da cartoni illustrati vediamo nascere grandi produzioni cinematografiche. Basti pensare per esempio all’uomo che lancia le ragnatele, Spiderman un fumetto che ha reso famosi i suoi film. The Sandman è una vera e propria saga, definita una delle migliori di tutti i tempi. La prima uscita risale al 1989 e si conclude nel 1996, punto forte è la sua commistione di vari generi narrativi, un misto tra il fantasy, lo storico e il mitologico. 

cast del film

Vediamo chi sono gli attori scelti per impersonare i personaggi di questa saga. Il protagonista “Sogno” sarà Tom Sturridge. Troveremo poi due attori del Trono di Spade Gwedoline Christie a cui è affidato il ruolo di Lucifero e Charles Dance che impersonerà un mago. Di seguito il resto del cast: Vivienne Acheampong, Charles Dance, Sanjeev Bhaskar, Asim Chaudhry. La sceneggiatura è stata scritta da Neil Gaiman e David S. Goyer.


Il Trono di spade: il suo lato inedito


Quale è la trama del film ? 

Protagonista della storia di The Sandman è Sogno, colui che gestisce i sogni, comunemente conosciuto come Morfeo. É uno degli “Eterni”, ovvero 7 elementi che esistevano prima della nascita dell’uomo e permarranno di seguito alla sua scomparsa. Questi sono: morte, destino, distruzione, desidero, disperazione, delirio e ovviamente Sogno. Ognuno ha un suo regno dove si possono incontrare personaggi di tutti i tipi, creature mitologiche, storiche, nate da libri di grandi autori. Ognuno dei 7 si nutre dei sentimenti degli uomini che li richiamano e vivono attraverso queste suggestioni terrene. La storia ha inizio quando Morfeo viene rapito dal capo di una setta di stregoni, il loro intento era di imprigionare la morte per ottenere la vita eterna ma qualcosa va storto e Sogno viene catturato. Per 70 anni rimarrà prigioniero aspettando pazientemente, nel mentre il mondo va alla rovina. Le persone non dormo più o si ritrovano in coma. Di seguito alla sua liberazione il compito sarà quello di riportare equilibro nel mondo dei sogni. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here