The New Boy: Cate Blanchett splendida al Festival di Cannes

0
794
The New Boy

The New Boy, il film drammatico ambientato nell’Australia degli anni ’40 con la due volte premio Oscar Cate Blanchett è stato presentato a Un Certain Regard a Cannes. Il film è piaciuto molto e tanti sono stati gli applausi alla fine della proiezione.

Di cosa parla The New Boy?

The New Boy è ambientato nell’Australia degli anni ’40, racconta la storia di un orfano aborigeno di nove anni (Aswan Reid) che nella notte giunge in un remoto monastero gestito da una suora ormai lontana dalla spiritualità (Cate Blanchett). La presenza del nuovo ragazzo disturba il mondo delicatamente equilibrato che è stato instaurato qui, facendo emergere una lotta spirituale e sfociando in una lotta per al sopravvivenza.

Cast

Cate Blanchett ha lavorato di recente in Don’t Look Up e Tár (dove ha sfiorato l’Oscar), per la cui interpretazione ha vinto un Golden Globe. Nel cast c’è anche Wayne Blair (la serie tv Irreverent), Deborah Mailma (la serie tv Total Control)

The New Boy: Cate Blanchett

“Il mio paese, l’Australia, è un posto sconfinato e magnetico, ma è difficile raccontarlo in un modo audace come ha fatto Warwick Thornton”.

Warwick Thornton

“Il film parla dell’estinzione di una religione bella, sostenibile e premurosa. Una religione che può coesistere con altre spiritualità, ma il cristianesimo rifiuta di coesistere con essa”, ha detto Thornton.

The New Boy: la location

Thornton ha costruito il suo set vicino alla vecchia città mineraria di Burra e ha girato in quell’unica location. La storia è in parte biografica, essendo stato mandato in un collegio remoto da ragazzo dopo essersi messo nei guai nella sua casa di Alice Springs. Ambientata nel 1940 con una guerra si fondo evocata, è una sorta di duello con il selvaggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here