The Matrix 4 è uno di quei film che i fan del genere e del franchise aspettano da tempo immemore. Nessuno sapeva se si sarebbe fatto o meno questo nuovo lungometraggio e invece la notizia è arrivata qualche tempo fa, come anche le foto dell’inizio delle riprese.
Cosa ha detto Keanu Reeves?
L’attore, durante un’intervista con l’Associated Press riguardante il prossimo film in cui sarà protagonista, Bill & Ted 3, ha rassicurato i fan sull’arrivo del quarto capitolo della saga di Matrix. Il progetto vedrà nuovamente Keanu Reeves nei panni di Neo, l’Eletto.
Svelato il titolo del sequel?
Il tutto sarebbe capitato a causa di una probabile svista di Shunika Terry. La parrucchiera, impiegata nello staff tecnico del film, ha postato infatti uno scatto sul proprio profilo Instagram. L’immagine mostrava un regalo ricevuto a fine riprese dalla regista e creatrice di Matrix. Ma sorpresa, il presente recava con sé una scritta: The Matrix Resurrections. Che svista! Infatti hanno subito cancellato il post incriminato. Ma oramai era tardi.
Il titolo
Resurrections, mantiene lo schema dei sequel del primo film, con una parola che inizia sempre con la stessa lettera. Sono stati infatti Reloaded, Revolutions e adesso arriva Resurrections. il titolo parla del sequel interpretato da Keanu Reeves nei panni di Neo, che si è sacrificato per riavviare Matrix nel terzo film della trilogia, e Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity, morta in precedenza nello stesso film.
Il cast di The Matrix 4
Oltre a Reeves e Moss, il cast include altre star di ritorno come Jada Pinkett Smith e Lambert Wilson. I nuovi arrivati includono invece Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Priyanka Chopra, Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Eréndira Ibarra, Andrew Caldwell, Brian J. Smith ed Ellen Hollman.
Matrix 4: l’uscita sarà esclusivamente al cinema?