The Mandalorian: cosa vorremmo vedere nella terza stagione?

0
987
The Mandalorian
The Mandalorian

Mandalorian non tornerà fino all’inizio del 2022. Questo ci da la possibilità di fare alcune supposizioni sulla terza stagione, che potrebbe avere um profilo diverso dei primi due. L’universo di Star Wars è ricco ed esteso, quindi la terza stagione potrebbe davvero andare ovunque. Ma in base a ciò che abbiamo visto finora, quali idee potrebbero rappresentare la terza stagione di The Mandalorian?

Dove siamo rimasti?

Mandalorian sta finalmente tornando a Mandalore, ma è complicato. Dopo aver abbattuto Moff Gideon e preso la Fiera Oscura, Din Djarin può ora rivendicare il dominio del pianeta. Ovviamente non è interessato a questo, ma come abbiamo visto nel finale della seconda stagione non può semplicemente restituire la sciabola a Bo-Katan Kryze. Mandalore ha una lunga storia di guerre e combattimenti e l’acquisizione della sciabola da parte di Bo-Katan in un modo diverso dal combattimento sarebbe considerata illegittima.

Tatooine

In The Mandalorian ha ora visitato il pianeta natale degli Skywalker più volte. È lì che abbiamo incontrato Peli Motto, Cobb Vanth e Fennic Shand, che ci ha portato a Boba Fett (o meglio, ha portato Boba da noi in “The Tragedy”). Quindi potrebbe proseguire anche nella terza serie.

Mando’s old life

Il finale della seconda stagione ha eliminato tutto quello a cui siamo abituati su The Mandalorian. Stiamo guardando una stagione 3 potenzialmente senza Grogu e forse non più la struttura dell’avventura della settimana, o almeno, un’avventura limitata a Mandalore e che non attraversa l’intera galassia. Din perderà il contatto con Cara Dune e Greef Karge (“MANDOOO”) o si uniranno a lui mentre tenta di guidare un intero pianeta? E che dire del possibile passato criminale di Mando, la compagnia che lo ha portato a Mayfeld e altri presenti in “The Prisoner” della prima stagione? Quando sentono che ora governa Mandalore, i nemici di Din potrebbero formare una lunga fila per esigere la loro vendetta.

A little show called Rebels

Non sappiamo se altri di questi personaggi appariranno nell’universo di Star Wars dal vivo, ma Rebels offre a The Mandalorian un sacco di possibilità affinchè ci sia. Alla fine di Ribelli, Sabine e Ahsoka partono alla ricerca del Grandammiraglio Thrawn, che ha combattuto senza sosta contro l’equipaggio dei ribelli ed è scomparso con il giovane jedi Ezra Bridger. Se Ahsoka o Sabine si fanno vedere, potrebbero arruolare Din e i suoi seguaci per aiutare a dare la caccia a Thrawn e alla fine trovare Ezra. Ezra stesso apre nuove possibilità; a differenza di Ahsoka, che non si considera una jedi, Ezra ha scoperto la sua sensibilità alla Forza dopo la caduta della Vecchia Repubblica, quando l’Ordine Jedi era stato distrutto. Ha dimostrato una costante eccitazione per l’apprendimento delle vie della Forza e un intenso desiderio di connettersi alla storia dei Jedi in ogni modo possibile. Ezra avrebbe acconsentito ad addestrare Grogu in un batter d’occhio, e se tornasse per unirsi a Luke, avrebbe potuto fare proprio questo.


Terza stagione The Mandalorian: le ultime indiscrezioni


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here