The Lost Daughter: il nuovo film Netflix è pronto per l’uscita

0
3773
The Lost Daughter

Un nuovo film Netflix, “The Lost Daughter”, ambientato nell’isola mozzafiato di Spetses, in Grecia, uscirà nelle sale il 17 dicembre, seguito da un lancio in streaming il 31 dicembre.

Chi ha diretto “The Lost Daughter”?

Il film è diretto da Maggie Gyllenhaal ed è adattato dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia.

Sinossi

Sola in una vacanza al mare, Leda (Olivia Colman) si consuma con una giovane madre e una figlia mentre le osserva sulla spiaggia. Snervata dalla loro relazione avvincente (e dalla loro famiglia allargata rauca e minacciosa), Leda infatti, è sopraffatta dai suoi stessi ricordi del terrore, della confusione e dell’intensità della maternità precoce. Un atto impulsivo sconvolge Leda nel mondo strano e inquietante della sua mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha fatto da giovane madre e le loro conseguenze.

Maggie Gyllenhaal

Mentre la produzione era originariamente fissata per il New Jersey, la pandemia ha costretto Gyllenhaal a spostare sia l’ambientazione del film che il luogo delle riprese in Grecia. Di realizzare il suo primo lungometraggio sulla sedia del regista, Gyllenhaal ha detto: “Non mi sono mai sentita più viva e nella corrente della mia vita di quanto mi sentissi come regista”.

Commenti