The Fabelmans: David Lynch nel cast del film di Steven Spielberg

0
638
The Fabelmans

David Lynch si è unito al cast del film drammatico di Steven Spielberg “The Fabelmans”. Il suo ruolo rimane un segreto.

David Lynch e Steven Spielberg hanno già lavorato insieme?

“The Fabelmans” segnerà la prima collaborazione tra Lynch e Spielberg, entrambi talenti registi seminali emersi negli anni ’70. Lynch ha accumulato un lavoro celebrato nel corso della sua carriera cinematografica, ottenendo consensi per la regia di film come “Mulholland Drive”, “Eraserhead”, “Blue Velvet”, “The Straight Story” e “Lost Highway”. Il suo dramma storico del 1980 “The Elephant Man” ha ricevuto otto nomination all’Oscar, di cui una per la regia di Lynch, mentre il suo romanzo poliziesco “Wild at Heart” ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes del 1990. Lynch ha ricevuto nomination all’Oscar come miglior regista per “Blue Velvet” e “Mulholland Drive”. Il suo film più recente, “Inland Empire”, è uscito nel 2006, suscitando elogi da parte di gruppi di critici.

The Fabelmans: il cast

Oltre a Lynch il cast è composto da star come Michelle Williams (nel ruolo della madre di Spielberg), Paul Dano (il padre del regista) e Seth Rogen (nei panni dello zio di Spielberg). Nel ruolo principale troviamo Gabriel LaBelle, ovviamente nei panni di un giovane Steven Spielberg.

The Fabelmans: trama

Mentre i dettagli della trama rimangono nascosti, “The Fabelmans” è descritto come un progetto semi-autobiografico, che attinge dal periodo in cui Spielberg è cresciuto in Arizona.


Steven Spielberg: il film sulla sua infanzia, chi fa parte del cast?


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here