The Beatles: Get Back, Peter Jackson ci da un’anteprima. Video

0
1230
The Beatles Get Back
The Beatles Get Back

Peter Jackson ha pubblicato una nuova anteprima del suo nuovo e attesissimo documentario, The Beatles: Get Back. Il regista del Signore degli Anelli sta supervisionando il nuovo film, la cui data di uscita è stata spostata dal 2020 al 27 agosto 2021 a causa della pandemia di coronavirus, lo scopo è quello di “riportare il pubblico indietro nel tempo a quelle sessioni registrazione dei Beatles, un momento cruciale per la storia della musica”.

Come è strutturato il documentario?

Jackson ha utilizzato circa 56 ore di materiale inedito. Il film avrebbe dovuto essere pronto entro il 2020 ma l’emergenza sanitaria ha ovviamente ostacolato il tutto. The Beatles: Get Back è ora in fase di montaggio: nell’attesa dell’uscita (prevista negli Usa per agosto 2021), Jackson ha deciso di regalare un’anteprima del documentario.

The Beatles: Get Back

Il progetto era stato annunciato a gennaio 2019, in occasione del 50esimo anniversario del concerto dei Beatles sul tetto dell’edificio che ospitava gli uffici della Apple. A marzo 2020 i Walt Disney Studios hanno annunciato di avere acquisito i diritti per la distribuzione a livello mondiale. Ma poi il progetto e slittato a causa dell’attuale pandemia.

L’anteprima

L’anteprima non è un vero e proprio trailer ma un collage di momenti per far sentire l’energia positiva del progetto, realizzato con i contributi di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono e Olivia Harrison.

Peter Jackson

Lo stesso regista introduce il filmato (The Beatles: Get Back) con queste parole: “È un montaggio di momenti che spero servano a darvi un’idea del film che stiamo facendo. […] Spero basti a regalarvi un sorriso durante questo periodo decisamente poco felice”. Guarda il video


Ringo Starr, ascolta il nuovo singolo Here’s To The Nights


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here