‘Tenet’ il nuovo lungometraggio di Christopher Nolan ha una nuova data d’ uscita negli USA: il 31 Luglio. L’ arrivo del film nelle sale era fissato al 17 Luglio (una data molto fortunata per il celebre regista inglese), ma a causa delle problematiche legate al post pandemia l’evento è stato rimandato di due settimane. La pellicola è avvolta dal mistero. Oltre ai due trailer pubblicati nei giorni scorsi si sa molto poco sia sullo script che sui personaggi. Il protagonista (John David Washington) è coinvolto in una missione riguardante lo spionaggio internazionale. Armato solo di una parola (Tenet) si trova in una vicenda che va al di là del tempo da noi conosciuto. Il termine ‘inversione’ viene più volte ripetuto all’interno dei trailer ed è forse la chiave di volta per riuscire a capire qualcosa di più.
La riservatezza legata ai progetti riguardanti Christopher Nolan è più che nota ma in questo caso sembra aver raggiunto livelli estremi. A parlarne è stato Kenneth Branagh, che dovrebbe interpretare un villain. Durante le interviste riguardanti il nuovo film Disney Artemis Fowl, nonostante le domande l’attore/ regista non si è sbilanciato. Branagh ha raccontato solo di aver ottenuto la sceneggiatura da Nolan in persona e di averne discusso con lui privatamente. Già con film del calibro di Inception, l’ alone di mistero che circondava il progetto, aveva portato ad un aumento di aspettative nei confronti della pellicola. Aspettative pienamente soddisfatte. Nolan è famoso, per la sua capacità di raccontare un cinema basato su una nuova percezione della realtà e del tempo. Ed è proprio questa voglia continua di rinnovarsi ad averlo reso uno dei cineasti più influenti del ventunesimo secolo. ‘Tenet‘ dovrebbe arrivare in Italia il 18 Settembre 2020.
Non solo Tenet : Slittano anche Wonder Woman 1984 e Matrix 4
Nelle ultime ore, non è stato solo Tenet ad aver visto posticipata la propria data d’uscita. Slitta ad 2 Ottobre l’uscita nelle sale di ‘Wonder Woman 1984‘. Il film doveva essere in sala il 6 giugno, ma aveva subito già un primo cambiamento, spostando la data al 14 Agosto. Dovremmo quindi aspettare l’autunno per poter assistere al nuovo capitolo delle avventure dell’ eroina simbolo del DC Universe. Ancora più complicata invece è stata la vicenda ‘Matrix 4‘ . Il film delle sorelle Wachowski, quarto sequel della celebre saga con protagonista Keanu Reeves, è slittato addirittura di un anno. L’ uscita, prevista per il 21 Maggio 2021, è scalata al 1 Aprile 2022.