Tencent Music Entertainment Awards 2edizione

A gennaio dell'anno in corso ha avuto luogo la seconda edizione del Tencent Music Entertainment Awards con la premiazione di vari artisti: la Statunitense Taylor Swift, JJ Lin di Singapore,, il TaIwanese Jay Chou e molti altri ancora. Si è trattato di una manifestazione che ha emozionato il pubblico e che ha testimoniato l'esistenza di un mercato musicale vivace e dinamico.

0
762

Il gigante Tencent Entertainment ha indetto la seconda edizione del Tencent Music Entertainment Awards, che ha avuto luogo a fine Gennaio di quest’anno al Venetian Macao. La cerimonia, nel corso della quale sono stai premiati artisti di vari paesi, si è rivelata un successo

Cos’è Tencent Music Entertainment?

Tencent Music Entertainment con logo TME è la principale piattaforma di intrattenimento musicale in Cina e gestisce ben 4 App: QQ Music e Kugou Music, inoltre Kuwo Music e WeSing. Quest’anno a fine Gennaio si è svolta la seconda edizione del Tencent Music Entertainment Awards, ovvero TMEA. La cerimonia trasmessa in diretta-streaming sulle piattaforme del gruppo è stata un vero successo. Infatti nelle 48 ore successive all’evento, gli argomenti collegati con TMEA hanno attirato ben 18,5 miliardi di visualizzazioni on-line, come riportato da AP News.

Alcuni premi

  • Il premio Most Influential Global Artist nel Tencent Music Entertainment Awards non ha certo bisogno di presentazioni, infatti si tratta della Statunitense Taylor Swift.
  • L’artista JJ Lin ha vinto i premi Best Male Singer (Hong Kong e Taiwan) e Best Producer, mentre il suo brano The Story of Us si è classificato tra le 10 migliori canzoni dell’anno. JJ Lin è cantante, compositore e attore nato a Singapore e famoso in tutto l’Estremo Oriente. E’ stato testimonial di brand prestigiosi, oltre che ambasciatore turistico di Singapore. Ha collaborato con Jackson Wang con cui ha presentato a fine dello scorso anno Should’ve let go.

Jackson Wang: anello di congiunzione tra K e C-pop



  • Jay Chou ha ricevuto il premio Most Inluential Male Singer (Hong Kong e Taiwan) nel Tencent Music Entertaiment Awards, inoltre hanno ricevuto il premio le sue canzoni Mojito e Won’t cry interpretata con Ashin del gruppo Mayday. Jay Chou è un artista taiwanese conosciuto in tutto l’Estremo Oriente, ma anche negli Stati Uniti e in Europa. Tra i primi cantanti di C-pop di successo, è stato apri-pista e fonte d’ispirazione per molti, tra cui Jackson Wang e Vava.

https://www.youtube.com/watch?v=-biOGdYiF-I



Il Tencent Music Entertaiment Awards è stato un evento entusiasmante e in occasione del quale molti volti noti si sono esibiti e sono stati premiati, emozionando così il pubblico. La produzione e la fruizione di C-pop costituiscono un mondo forse poco conosciuto in Europa, tuttavia molto vivace e dinamico, infatti la cerimonia Tencent Music Entertainment Awards ne è testimonianza.

Commenti