Lutto nel mondo del cinema: è morta Tanya Roberts indimenticabile Bond Girl degli anni ’80. Una brutta notizia quella riportata da The Hollywood Reporter oggi. A soli 65 anni ci ha lasciato, una delle attrici più famose negli anni ’80.
Cosa è successo a Tanya Roberts?
Una morte improvvisa quella di Tanya Roberts e in solitudine arrivata alla vigilia di Natale per l’ attrice statunitensel’, ex Bond Girl negli anni Ottanta e Charlie’s Angel in pensione, che è scomparsa all’età di 65 anni, a causa di un malore che l’ha colpita mentre passeggiava con i suoi cani. Ricoverata lo scorso 24 dicembre, dove, ha riferito un portavoce dell’attrice, è stata “attaccata ad un respiratore, ma non è mai migliorata”. La sua morte non sembra essere collegata al Covid, ma le cause restano ancora indefinite.
La carriera
L’attrice era nota per aver interpretato il ruolo di Julie Rogers nella quinta serie tv ‘Charlie’s Angels’ e la Bond Girl Stacey Sutton in ‘007 – Bersaglio mobile’ (1985) con Roger Moore nei panni dell’agente segreto. Aveva inoltre interpretato il ruolo della protagonista del film-cult “Sheena, regina della giungla”. Tanya ebbe un ruolo anche in un film italiano, Storia d’armi e d’amori (1983), regia di Giacomo Battiato. Alla fine degli anni Novanta tornò alla notorietà prendendo parte alla sitcom That ’70s Show.
Lontana dal 2001 dalle luci della ribalta, nel 2006 era rimasta vedova del secondo marito, morto sessantenne a Los Angeles. I più giovani, sicuramente, la ricorderanno in That’s 70 Show, una serie TV targata MTV ed ambientata, appunto, negli anni ’70.
Vera e propria fucina di talenti (ci recitavano, giovanissimi, Laura Prepon, Ashton Kutcher, Mila Kunis e Topher Grace) That’s 70 Show è diventata un cult per tantissimi millennials.
Il cordoglio
Il cordoglio, sui social, per Tanya Roberts è stato unanime con tantissimi utenti che stanno condividendo foto e video dell’attrice. Il pubblico “dei più grandi” sicuramente la ricorda come la Bond Girl che, nel 1985, ha accompagnato Roger Moore sul grande schermo.
James Bond: No Time To Die di nuovo a rischio rinvio?