Sono passati vent’anni da quel brano scritto da Vasco Rossi Pregi e Difetti e i Taglia 42 si ripresentano nel panorama musicale italiano con il nuovo singolo “Diletta Leotta“.
Chi sono i Taglia 42
Era il 1998, ventidue anni fa, quando i Taglia 42 si presentavano a Sanremo nella sezione giovani con il brano Con il naso in su. La band era in origine composta da Serenella Occhipinti, Saverio Grandi, Luca Longhini, Renato Droghetti e Stefano ‘Perez’ Peretto. Il loro primo singolo risale al 1997 con i singoli Regolare e Un Vuoto.
Dopo il Festival di Sanremo hanno pubblicato l’album Taglia 42 e fatto un tour.
All’inizio del 2000 sono stati impegnati nella promozione dell’album Due, nel quale è inserito il brano Pregi e Difetti scritto da Vasco Rossi. E nel 2001, dopo lo scioglimenti del gruppo, Serenella si è presenteta da sola tra i Giovani al Festival di Sanremo 2001 con il nome d’arte Sara6.
Diletta Leotta e Daniele Scardina: si parla già di una storia finita
Il ritono con Diletta Leotta
E ora, dopo vent’anni dalla loro ultima apparizione tornano, tutti insieme, con il nuovo brano “Diletta Leotta“. Il brano è un omaggio a una delle donne più belle d’Italia.
Queste le parole di Serenella Occhipinti per descrivere il brano. “Diletta Leotta è un omaggio a lei che più di tutte oggi incarna la bellezza ‘ideale’. Ma è anche e soprattutto un invito a tutte le ragazze, a tutte le donne, affinché desiderino migliorarsi ogni giorno ma imparino anche ad apprezzarsi per come sono e per quello che sono.”