Sylvester Stallone chiede una parte dei diritti di Rocky

0
889
Sylvester Stallone

Sylvester Stallone è stato il protagonista di una delle saghe cinematografiche più famose di sempre, quella di Rocky, che negli anni tra film, spin off e utilizzo del nome ha incassato circa tre miliardi di dollari. Ora Stallone chiede di avere una parte dei diritti.

A chi chiede Sylvester Stallone parte dei diritti di Rocky?

Dopo più di quarant’anni, è quello che deve aver pensato Sylvester Stallone lanciando un appello a Irwin Winkler, oggi 93enne, il produttore dell’intera saga di Rocky, da sempre proprietario del copyright, da cui vorrebbe i diritti sui film e sull’utilizzo dell’immagine del suo personaggio

Le sue parole

Un lusinghiero ritratto del grande produttore di Rocky/Credd, Irwin Winkler, da uno uno dei più grandi artisti del Paese…Poi, dopo aver controllato Rocky per più di 47 anni, e ora Creed, mi piacerebbe davvero ricevere almeno “quel che è rimasto dei miei diritti”, prima che vengano passati soltanto ai tuoi figli. Credo che sarebbe un leale gesto da questo 93enne gentiluomo, giusto? È una questione dolorosa che mi divora l’anima, perché vorrei lasciare qualcosa di Rocky ai miei figli, anche se è sempre bello sentire parole dai lealissimi fan“.

Irwin Winkler

Nel 2019, Variety ha riferito che Winkler è rimasto sorpreso nell’apprendere che Stallone era insoddisfatto della sua partecipazione nel franchise, indicando le decine di milioni di dollari che ha ricevuto in partecipazioni agli utili e commissioni anticipate. Una fonte ha affermato che Stallone ha guadagnato più di $ 10 milioni sia con “Creed” che con il suo sequel del 2018; Stallone ha recitato e prodotto in entrambi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here