Il prossimo 1 maggio, Suzanne Vega pubblicherà il suo nuovo album “An Evening of New York Songs and Stories“. Dopo l’uscita, l’artista partirà in un lungo tour che la porterà a girare tutta Europa purtroppo al momento non è ancora stata comunicata una possibile data in Italia. Il primo singolo, una bellissima cover di “Walk on the Wild Side” di Lou Reed è ora disponibile.
In “An Evening of New York Songs and Stories”, Suzanne Vega suona non solo alcune delle sue canzoni più iconiche, ma anche alcune gemme nascoste in bellissime esibizioni dal vivo. È supportata nelle registrazioni dal suo chitarrista di fiducia Gerry Leonard, dal bassista Jeff Allen e dal tastierista Jamie Edwards. L’album è prodotto da Gerry Leonard, e mixato dal vincitore del Grammy Kevin Killen e masterizzato dal vincitore del Grammy Bob Ludwig.
L’album è stato registrato all’inizio del 2019 nel famoso New York Café Carlyle e contiene brani noti come “Luka” e “Tom’s Diner”, ma anche brani meno meno conosciuti del suo repertorio “Frank and Ava” e “Ludlow Street”. Insieme alla band con cui ha registrato l’album.
Tracklist
1. Marlene On The Wall
2. Luka
3. ‘So how many people are here from out of town?’
4. New York Is A Woman
5. ‘This next song takes place on 59th street…’
6. Frank and Eva
7. ‘So I myself came to New York City when I was 2 ½ years old’
8. Gypsy
9. Freeze Tag
10. Pornographer’s Dream
11. ‘This next song is called New York Is My Destination’
12. New York Is My Destination
13. ‘The first time I saw Lou Reed…’
14. Walk On The Wild Side
15. Ludlow Street
16. Cracking
17. ‘And now we’ve got a song about those times…’
18. Some Journey
19. ‘I’m gonna close with this song…’
20. Tom’s Diner
21. ‘Would you like another one?’
22. Anniversary
23. Tombstone
24. Thin Man