Il nuovo singolo dei Suspect208, Nicotine, esce oggi. La band ha reclutato un nuovo cantante, Cody Houston, che ha sostituito Noah Weiland. L’ex Suspect è stato allontanato dagli altri membri, che hanno spiegato i motivi della decisione attraverso un lungo post pubblicato sulla pagina Instagram della band.
Chi sono i Suspect208?
I Suspect208 sono una band rock di giovani musicisti. La particolarità di questo gruppo emergente sono i componenti, tutti figli d’arte. Al basso troviamo Tye Trujillo, figlio del famoso Metallica. Alla batteria c’è London Hudson, figlio di Slash, il guitar hero dei Guns N’ Roses. Il chitarrista, Niko Tsangaris, è l’unico outsider. C’è poi Noah Weiland. O meglio, c’era. Il figlio del compianto Scott Weiland, ex frontman degli Stone Temple Pilots e dei Velvet Revolver, ha pubblicato con la band i singoli Long Awaited ed All Black prima di uscire di scena.
Il licenziamento di Noah Weiland
Il primo singolo dei Suspecet208, Long Awaited, è un concentrato di hard rock ad alto potenziale, che ricorda certi pezzi dei Velvet Revolver e dei Pilots in cui Weiland padre militava. Nonostante la giovane età, il talento dei ragazzi è ravvisabile già ad un primo ascolto. Peccato per l’addio di Noah Weiland, la cui voce ricorda in certi passaggi quella del padre. La band ha reso pubblico l’addio del cantante attraverso un comunicato su Instagram, con cui rispondeva ad una dichiarazione di Noah. L’ex Suspect208 aveva sfogato la propria frustrazione attraverso un post.
Il post di Noah
Attraverso un post pubblicato su Instagram, Noah Weiland si è sfogato dopo aver appreso la notizia del suo licenziamento. Ha scritto: “Ogni singolo post, parola scritta, copertina dei singoli, testo, idea creativa, idea video, piano di pubblicazione è stato tutto fatto da me. Poi è cambiato tutto alle mie spalle e nessuno mi ha detto nulla. Ho cercato di capire perché si comportassero in quella maniera. Adesso è tutto finito. Non ho bisogno di nessuno”.
La replica dei Suspect208
I Suspect208 hanno replicato con un post condiviso sulla pagina Instagram della band. Nel comunicato si legge: “Noah non stava scrivendo i testi e non si è portato il peso della band sulle spalle. Ha deciso di intraprendere un sentiero oscuro dettato dalle droghe, che ha ostacolato la nostra amicizia ed il nostro percorso musicale. Gli auguriamo il meglio, ci teniamo profondamente a lui. Tuttavia, abbiamo fatto tutto il possibile per aiutarlo. Grazie a coloro che resteranno con noi in questo viaggio, vi siamo grati”.