Summer of Soul: il primo trailer del film

0
1111
Summer of Soul

Il primo trailer del documentario di Questlove Summer of Soul (… Or, When the Revolution Could Not Be Televised), è presentato in anteprima domenica durante la trasmissione degli Academy Awards. Il film arriverà nelle sale e su Hulu il 2 luglio.

Di cosa parla Summer of Soul

Summer of Soul si concentra sulla storia poco conosciuta dell’Harlem Cultural Festival, soprannominato “il Black Woodstock”, che si svolse la stessa estate di Woodstock nel 1969 nel corso di sei settimane al Mount Morris Park di Harlem (ora Marcus Garvey Park). La formazione includeva filmati inediti di Sly and the Family Stone (il soggetto del prossimo film di Questlove, ha recentemente annunciato), Stevie Wonder, Nina Simone, B.B. King, Gladys Knight and the Pips e altri ancora. La clip giustappone molte di queste performance con lo sconvolgimento culturale e sociopolitico che stava accadendo in quel momento.

Summer of Soul al Sundance Film Festival

Il documentario, segna il debutto alla regia di Questlove, è presentato in anteprima mondiale a febbraio al Sundance Film Festival, dove ha ricevuto sia il Gran Premio della Giuria degli Stati Uniti che il Premio del pubblico nella categoria Documentari statunitensi.

Uscita

Il film distribuito negli Stati Uniti nei cinema e su Hulu dal 2 Luglio 2021, mentre la distribuzione internazionale nei cinema e su Disney+ nel 2021.


Summer of Soul aprirà il Sheffield Doc / Fest


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here