Suburbicon – cast, trama e info sul film diretto da George Clooney

"Suburbicon": debutta in prima serata su RAI 3 un film diretto da George Clooney, riadattato da una sceneggiatura scritta molti anni fa.

0
931

“Suburbicon” è una commedia nera diretta e sceneggiata da George Clooney insieme ad altri co-sceneggiatori. Clooney non figura invece nel cast, il quale include: Matt Damon, Juliane Moore, Noah Jupe, Glenn Fleshler, Alex Hassell ed altri interpreti. L’opera è stata estrapolata da una sceneggiatura scritta originariamente da Joel Silver ei fratelli Joel Ethan Coen negli anni ’80: tale sceneggiatura è stata dunque recuperata da Clooney con l’idea di dirigere ed interpretare il film in questione, sebbene abbia successivamente deciso di lasciare il ruolo di protagonista ad un altro attore.

TRAMA: Garden vive in una cittadina americana degli anni ’70: un post tranquillo ma chiuso in se stesso, in cui l’uomo è felice insieme alla moglie paraplegica ed alla sorella gemella della donna, la quale li aiuta sempre in casa. Quando una famiglia di colore si trasferisce tuttavia nel posto, l’apparente tranquillità del luogo viene sconvolta: come se non bastasse, una tragedia sconvolge la vita del protagonista. Il tutto è visto attraverso un’ottica ironica e quanto più leggera possibile, a differenza di quanto si potrebbe pensare dalla sola sinossi.

Cosa pensa la critica di Suburbicon?

Secondo il giudizio della critica americana, “Suburbicon” è be lontano dall’essere un film ii qualità degno del nome di Geoge Clooney. Rotten Tomatoes gli essegna infatti una valutazione di 27% del gradimento totale sulla base di quasi 250 recensioni, definendolo un film che mescola in un minestrone riuscito male due temi troppo distanti fra di loro quali la satira sociale e un mistero legato ad un omicidio. Meno impietosa è invece la valutazione della critica italiana,: My movies gli assegnaad esempio 2,9 stelle su 5 e ne consiglia la visione.

Come guardarlo

“Suburbicon” andrà in onda stasera, 29 marzo 2020, in prima visione e prima serata su RAI 3. Il film è disponibile anche in streaming anche sulle piattaforme Rauken TV, iTunes, CHILI, TimVision, Google Play, YouTube. Di seguito il trailer.

LEGGI ANCHE: ESP FENOMENI PARANORMALI, RECENSIONE

Commenti