Stefania Liberakakis: “Last Dance” all’Eurovision

0
883
Stefania Liberakakis

Gli Eurovision Song Contest 2021 si svolgeranno all’Ahoy Arena di Rotterdam, Paesi Bassi, il 18, il 20 ed il 22 maggio. Fioccano i nomi degli artisti partecipanti a questa 65a edizione. La Grecia ha scelto Stefania Liberakakis, che porterà la sua Last Dance.

Chi è Stefania Liberakakis?

Stefania Liberakakis, classe 2002, è una cantante olandese con cittadinanza greca. Rappresentò i Paesi Bassi al Junior Eurovision Song Contest 2016 con il brano intitolato Kisses and Dancin’. Stefania ha anche un passato da attrice. Nel 2018 debuttò recitando nella serie TV Brugklas, prendendo parte anche al film omonimo. Come molti altri artisti avrebbe dovuto partecipare all’Eurovision Song Contest 2020. Il brano scelto era Superg!rl, ma l’emergenza sanitaria ha impedito lo svolgersi dell’evento. Stefania parteciperà comunque all’edizione 2021, e lo farà con un nuovo brano intitolato Last Dance.

Stefania Liberakakis: “È sempre stato il mio sogno.”

“Sono così felice!” ha dichiarato in un’intervista televisiva Stefania Liberakakis, poche ore dopo aver appreso la notizia della partecipazione. “È sempre stato il mio sogno rappresentare la Grecia all’Eurovision Song Contest. Sai, per noi greci nati e cresciuti all’estero è un grande onore! Sono molto felice che la nostra musica e il nostro lavoro siano accettati e amati dal pubblico. E voglio solo dire… che stiamo preparando qualcosa di fantastico da vedere sul palco!”

Last Dance

Il singolo Last Dance, che Stefania Liberakakis porterà all’Eurovision Song Contest 2021, esce oggi. Il video musicale di Last Dance è stato girato ad Atene, nel mese di febbraio 2021. L’idea del regista, tale Kōnstantinos Karydas, era quella di trasmettere un messaggio attuale attraverso una storia di fantasia. Per farlo ha usato elementi della mitologia greca. Nel video ci sono Pegaso, il cavallo alato, e Atlante, un titano che porta sulle spalle il peso del mondo.

Commenti