Nel 2015 è uscito al Cinema il film Stand off- punto morto, diretto dal Regista Adam Alleca.
Stand off – punto morto, esordio registico di Adam Alleca, è un thriller western di impianto teatrale, ambientato quasi tutto dentro l’abitazione di Carter (Thomas Jane).
Si tratta di un thriller psicologico che ti cattura e da cui non riesci a staccarti prima di sapere come va a finire.
Leggi anche: Scatti di Follia: un film thriller che scade nella mediocrità
Stand off- punto morto: Film
L’inizio è con il grano dorato, uno spaventapasseri, le altalene che dondolano a vuoto, una bandiera americana sdrucita che sventola.
Siamo in un West abbandonato, definito da poche rapide inquadrature, una grande azienda ha comprato i terreni e ad abitarci non è rimasto nessuno.
E c’è Carter, segnato dalla perdita di un figlio.
Isabelle (Ella Ballentine), detta Pulcino, non ha più i genitori e ha come passatempo un po’ macabro fotografare le tombe.
Finché con il suo obiettivo coglie il criminale Sade (Laurence Fishburne) che spara al prete mentre sta officiando il funerale, alla vedova del defunto e a chiunque si trovi intorno.
Quando si accorge di una presenza e una situazione non previste, cerca di catturare la ragazzina, disposto a tutto per eliminare la scomoda testimone.
Inizia così il duello tra due uomini, entrambi addestrati e motivati, prima le armi, poi le parole, i trucchetti e la lunga sfida psicologica.
Tutto mentre solo un poliziotto di pattuglia da poco assunto, che si lamenta della monotonia delle giornate tra quelle strade, coglie i segni di quanto è accaduto e si inserisce tra i contendenti.
Stand off- punto morto: Trama
La dodicenne solitaria Isabelle è l’unica testimone, con la sua macchina fotografica, degli omicidi che il freddo assassino Sade compie in un cimitero durante una sepoltura.
Riesce a fuggire e a chiedere ospitalità al veterano di guerra Carter Green, che vive in una casa isolata poco distante.
Questi sembra trovare, nel proteggerla, l’occasione di redimersi dagli errori del passato e non esita a fronteggiare l’uomo incappucciato.
Con una sola pallottola nel fucile, ingaggia uno scontro di armi e di nervi con il killer per salvare la ragazza.
Stand off- punto morto: Cast
Laurence Fishburne
Thomas Jane
Jim Watson
Ella Ballentine
Ted Atherton
Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 24 Luglio 2020 su Rai 4 alle ore 21:20.
Vi lascio al trailer del film, buona visione.