Springsteen on Broadway: riparte il tour del Boss

Il Boss è tornato dal vivo con il suo “Springsteen on Broadway”. All’ingresso del teatro i manifestanti no vax

0
667
Springsteen on Broadway

Dopo due anni di silenzio, riparte da New York il tour di Bruce Springsteen. Il Boss è tornato dal vivo con il suo “Springsteen on Broadway”. Gli organizzatori hanno concesso l’ingesso solo alle persone che hanno ricevuto la vaccinazione contro il coronavirus. Questa decisione ha fatto esplodere la protesta dei no vax fuori dal teatro newyorkese.

Springsteen on Broadway: riparte da New York il tour del Boss?

Nel leggendario St. James Theatre di New York City è ripartito lo spettacolo “Springsteen in Broadway”, la serie di concerti-evento di Bruce Springsteen che il Boss aveva tenuto tra il 2017 e il 2018. Allora gli spettacoli erano andati in scena al Walker Kerr Theatre, sempre a New York. Lo spettacolo è basato sull’autobiografia “Born to Run” ed è una serata unica con il Boss, la sua chitarra, un pianoforte e numerose storie personali. Springsteen, salendo sul palco, ha affermato: “È bello vedervi tutti qui stasera smascherati, seduti uno accanto all’altro. Sono 71 anni su questo pianeta e non ho mai visto niente di simile”.

Qualche variazione nello show

Lo show è praticamente lo stesso proposto fino al 2018, vi è solo qualche piccola variazione, come l’assenza dalla scaletta di Born to Run, l’aggiunta di I’ll see you my dreams e, nei duetti con la moglie Patti Scialfa, di una versione di Fire. Gli show sono previsti fino all’inizio della chiusura estiva per poi riprendere a settembre. Il Boss ha anche annunciato la possibilità di programmare un ampio tour internazionale con la E Street Band nel 2022.   

La protesta dei no vax

Mentre moltissimi fan ascoltavano il Boss, dall’altra parte della strada si è invece verificata una protesta di un gruppo di no vax. Il motivo che ha spinto la protesta è stato il fatto che gli organizzatori dello spettacolo hanno imposto che per assistere allo show i partecipanti dovessero mostrare il certificato di vaccinazione anti-covid. Questo ha scatenato la protesta di chi pensa di essere stato discriminato da questa scelta. I manifestanti hanno detto che meritano di avere gli stessi diritti dei vaccinati.


Leggi anche: Bruce Springsteen: ultimo tour con finale a Milano?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here