“Space Cowboys”: il nuovo album di Tommaso Paradiso

1
655

Uscirà a breve “Space Cowboy”, nuovo album di Tommaso Paradiso e primo da solista.

Quando esce “Space Cowboys”?

Venerdì 4 marzo uscirà “Space Cowboy”, il nuovo album di Tommaso Paradiso. Un disco nato durante la pandemia, che rivela a cuore aperto l’esperienza attraversata e i pensieri che si sono susseguiti, in un dialogo intimo con l’ascoltatore. Paura, solitudine, la ricerca di un nuovo centro, uno spiraglio di serenità: Tommaso descrive gli stati d’animo che lo hanno accompagnato nella scrittura. A questo si somma un dualismo personale con cui l’artista ama definire se stesso, (“Sono solo un vaccaro che ama guardare il cielo, Sono solo, Uno Space Cowboy”) che rivela un aspetto della sua personalità più legato alla concretezza, alla terra, alla natura a cui si unisce un lato più sognante, onirico, che vaga tra le stelle e la filosofia, come le immagini che si susseguono nel disco.

“Space Cowboys”: la tradizione malinconico-romantica di Tommaso Paradiso

Nel disco si ritrova la tradizione malinconico-romantica di Tommaso, affiancata da alcune canzoni uptempo e due pezzi rock. Il suo legame con la scena italiana è dettato, in questo caso, anche dalla title-track Space Cowboy in cui si fa riferimento a luoghi, temi e canzoni propriamente italiane: Tu vuo’ fa’ l’americano ma nel cuore c’hai Vasco. Un disco che si apre con un pianoforte e, quasi a chiusura di un cerchio, si conclude con una chitarra, elementi tipici dello stile di Paradiso, che non manca però di mostrare il suo desiderio di sperimentare, come per la traccia Amico Vero che vede la partecipazione di Franco 126.

Lo Space Cowboy Tour

Dal 25 marzo partirà lo Space Cowboy Tour, prodotto e organizzato da VIVO CONCERTI. Gli show saranno riposizionati su più date e nei teatri per garantire la massima sicurezza in ottemperanza alle norme vigenti sulla capienza richiesta in merito agli spettacoli dal vivo. Tommaso Paradiso proporrà uno show originale, un’esperienza coinvolgente e imperdibile per gli amanti dell’apprezzatissimo cantautore che proporrà dal vivo le canzoni del nuovo album “Space Cowboy”, anticipato dalle uscite di Lupin, La Stagione del Cancro e del Leone, e dai singoli Tutte Le Notti e Magari No (disco d’oro). Non mancheranno naturalmente in scaletta tutti i più grandi successi della sua carriera.

Commenti