South Park: rinnovata fino alla stagione 30

0
1297
South Park

La MTV Entertainment Studios ha firmato con i creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, un nuovo accordo che durerà fino al 2027. Ben 30 stagioni per serie di punta dell’emittente. L’operazione commerciale ha un valore di 900 milioni di dollari.

South Parq VS Vaccination Special

La serie dei record: ordinate altre 5 stagioni e 14 film

South Park batte ogni record. Lo show è stato rinnovato fino alla stagione 30 (attualmente è a quota 25) e sarà declinato anche in nuovi formati. Oltre alla serie verranno prodotti anche 14 film realizzati esclusivamente per Paramount e distribuiti due all’anno a partire dal 2021.

Stando alle parole di Chris McCarthy, capo dell’ intrattenimento, la società sta lavorando insieme a Parker e Stone su nuovi contenuti originali.

“Il franchising di contenuti di punta come South Park e lo sviluppo di nuove IP con talenti straordinari come Matt e Trey, è al centro della nostra strategia per continuare a far crescere Paramount+”, ha affermato McCarthy in una nota ufficiale. L’accordo raggiunto rappresenta un investimento di circa 900 milioni di dollari in sei anni.

South Park: un nuovo gioco all’orizzonte?

South Park, stando alle ultime indiscrezioni, è senza una delle serie più longeve e amate di tutti i tempi. Nel corso degli anni sono stati prodotti numerosi giochi ispirati proprio ai personaggi della comedy e alle loro storie. Tra le novità in arrivo oltre ai film si parla anche di un nuovo videogioco, come sottolineato il giornalista Jason Schreier su Twitter.

Ad oggi non conosciamo ancora i dettagli ma quello che viene ipotizzato potrebbe essere in tre dimensioni.

Gli ultimi due videogiochi dedicati alla strampalata combriccola costituita da Stan Marsh, Kyle Broflovski, Eric Cartman e Kenny McCormick sono stati: South Park Il Bastone della Verità, sviluppato da Obsidian Entertainment, e South Park Scontri Di-Retti. In entrambi i casi è stata Ubisoft ad occuparsi della pubblicazione dei due ruolistici, ma non sappiamo se il publisher d’Oltralpe continuerà a ricoprire questo ruolo anche per il prossimo titolo.

South Park: su Comedy Central sbarca uno speciale tutto da ridere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here