Soul System-Starlights: guarda il video del singolo

0
641
soul system-starlights

Oggi 20 Novembre 2020 è uscito il nuovo video del singolo della band Soul System-Starlights su Youtube. Ieri 19 Novembre era stato presentato in anteprima su Sky. La Disco anni 80′ torna in questo singolo che riporta la magia di un epoca passata che ci ha fatto sognare, ma che oggi ci crea malinconia perché provoca ricordi di un tempo più felice risetto a quello attuale. Ma è un faro di speranza perché tutto torni alla normalità.

Soul System-Starlights: di cosa parla il singolo?

La notte è vista come la più bella delle avventure, ricca di incontri piacevoli, una musica trascinante, luci che ti abbagliano e il mondo degli anni 80 brilla più che mai. Il singolo racconta la storia di una coppia, con una leggerezza disarmante per i tempi che stiamo vivendo attualmente, ma che danno una ventata di aria fresca e di positività che ti colpisce e ti stende. Il brano conquista con sonorità che trasportano automaticamente al mondo della disco dance anni ’80, in quel periodo d’oro della vita notturna in cui la pista da ballo si trasformava spesso e volentieri nel luogo magico in cui si consuma il primo incontro tra due amanti. Scambi di sguardi, energia travolgente, corpi che si toccano fino a diventare una cosa sola: questi sono gli ingredienti che rendono questo tipo di incontri unico e intenso.

Soul System-Starlights: dove si è registrato il Video?

Il video di Starlights è uno di quei casi in cui la location ha un effettivo ruolo nella narrazione. Parliamo di una location davvero singolare, il Museo Martes, le cui sale espositive raccontano storie senza tempo attraverso le opere che dalle pareti esprimono tutta l’umanità delle emozioni e delle sensazioni che restano immutate nei secoli.


Così, anche trasformate dalle luci e soprattutto dai suoni da cui viene pervaso, le pareti del Museo continuano a parlare, a raccontare attraverso le gestualità, i contatti fisici, i giochi di sguardo dei soggetti ritratti: questi sono i primi, eterni ingredienti della chimica dell’eros, che trova nella musica Dance una dimensione ideale e che oggi siamo costretti a mettere temporaneamente in pausa, dovendo fuggire dall’aggregazione e dalla socialità fisica. Ma come dimostrano questi quadri, le sensazioni accompagnano l’uomo da sempre, e presto torneremo a ballare e sfiorarci.

Starlights: un inno alla speranza

Tutto questo mondo però è, nel presente così alienante in questo anno così difficile, tutto solo un ricordo lontano, distante come la “distanza” che caratterizza la società in cui viviamo, dove ci ritroviamo privati di un elemento così essenziale per noi: il contatto.
“Siamo “esseri sensibili”, le nostre sensazioni sono all’interno dei nostri ricordi e accompagnano e guidano le nostre emozioni.”

Soul System-Starlights: la Biografia della Band

I Soul System sono una band soul/funk/r’n’b che si è formata nel 2015 a Verona dal sodalizio artistico tra il tastierista/ produttore Ainoo Joel e il batterista Alberto Patuzzo, ai quali si sono presto aggiunti Leslie NKum Sackey (voce melodica), Samuel Nyame Bismarck Jr in arte “Don Jiggy” (rapper e song writer), David Anokye Yeboah (basso). 
Nel 2016 partecipano e vincono la decima edizione di X Factor Italia sotto la guida del loro giudice Alvaro Soler e il produttore Antonio Filippelli. Il 23 gennaio 2017 ottengono la Certificazione Oro con il loro primo singolo She’s like a Star.

Il 10 febbraio partecipano al Festival di Sanremo esibendosi come ospiti nella serata dei duetti insieme a Sergio Sylvestre con il brano La Pelle Nera. Nello stesso mese aprono il concerto sold out di Alvaro Soler al Fabrique di Milano. Il 28 Aprile inizia il She’s like a Star Tour 2017 con live in tutta Italia, ospitate nei festival e un sold out ai Magazzini Generali di Milano.

Soul System: una crescita improvvisa

L’8 Settembre viene alla luce il loro primo album “Back to the Future”, che contiene i singoli “Liquido” e “White Niggas”. A dicembre tornano sul palco del Mediolanum Forum di Assago in occasione della Finale di X Factor e concludono l’anno con il Concerto di Capodanno nella loro città, Verona. Il 17 maggio 2018 si esibiscono allo Stadio San Siro di Milano in occasione de La Notte del Maestro, serata celebrativa della carriera del Campione del Mondo Andrea Pirlo. A giugno inizia il Back to the Future Tour 2018 con live in giro per l’Italia e ospitate nei festival. Il 17 maggio 2019 hanno pubblicato il loro primo singolo in italiano Coma, scritto col cantaurore ligure Zibba e hanno collaborato con Deborah Iurato nel nuovo singolo Stammi bene uscito il 7 giugno. L’estate 2020 li vede in radio con l’inedito Topless, mentre il 13 novembre arriva il nuovo singolo Starlights.

Starlights è ora disponibile in streaming e download su Spotify, Itunes e Apple Music.

Vi lascio al video del singolo Starlights: buona visione e buon ascolto.

Leggi anche: Tia-Rocky: ascolta il nuovo singolo

Sito Fceboook Soul System: https://www.facebook.com/OfficialSoulSystem

Commenti