Eddie Vedder: un vinile da solista

0
425

Eddie Vedder è tornato ed è pronto ad incantare i fan di tutto il mondo con la sua voce e le sue melodie. Il cantante però sarà in versione solista, senza i suoi Pearl Jam. Non temete amanti di Eddie, il suo stile è sempre una garanzia e i due singoli appena pubblicati lo confermano. Vedder ha pubblicato ieri in rete le sue due nuove canzoni suonate durante l’evento Venture into cures, organizzato da EB Research Partnership il cui ricavato sarà devoluto a favore della ricerca. I brani sono “Matter of time” e “Say hi”, quest’ultima già fatta ascoltare nel corso dell’edizione 2019 della stessa maratona benefica.

Eddie Vedder: una carriera da solista?

Eddie Vedder ha già realizzato alcuni progetti soliti nel corso degli anni pur mantenendo in vita il celebre gruppo dei Pearl Jam, esponente del grunge. Entrambi i nuovi brani sono accompagnati dai relativi videoclip. Quello di “Matter of time”, realizzato da Matt Finlin e Jeff Lermire, è un videoclip animato; quello di “Say hi” è un video dal vivo. Quest’ultima canzone è stata scritta dal leader dall’artista per Eli Meyer, bambino di sei anni affetto da epidermolosi bollosa che ha ispirato la fondazione di EB Research Partnership. I due brani sono inclusi in un disco in vinile già acquistabile sul sito ufficiale dei Pearl Jam al prezzo di 10 dollari (8,50 euro).

La presentazione dei nuovi singoli

I brani sono stati presentati durante la maratona benefica Venture into Cures. Lo show virtuale è stato presentato da Eddie e Jill Vedder, sua moglie, per supportare EB Research Partnership, organizzazione che si impegna nella ricerca di una cura alla Epidermolisi Bollosa, una malattia della pelle che ha colpito i figli di due famiglie amiche dei Vedder, i Silver e i Fulmmer, con le quali il leader dei Pearl Jam e sua moglie hanno dato vita nel 2014 all’organizzazione. Due canzoni molto intense in cui il cantante ha voluto mettere tutto sé stesso: correte ad ascoltarle e fatevi ammaliare dalla splendida voce di Eddie Vedder.

Commenti