Sottotono: esce oggi “Solo lei è quel che voglio 2021”

0
517
Sottotono:

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali Solo lei è quel che voglio 2021, il nuovo brano dei Sottotono.

Sottotono: gli albori di una rinascita?

I Sottotono sono come l’araba fenice che rinasce dalle proprie ceneri. Dopo 25 anni Big Fish e Tormento tornano a fare squadra e portano in dote un nuovo album. Originali (questo il titolo) uscirà il 4 giugno. Nell’attesa i fan possono ascoltare i primi due brani estratti dal nuovo lavoro discografico. Il primo è Mastroianni, uscito lo scorso 23 aprile. Il secondo, che ci trasporta negli anni ’90, è Solo lei è quel che voglio 2021. Si tratta di una rivisitazione del famoso singolo contenuto nell’album Sotto effetto stono. Un tuffo nel passato, che il duo italiano decide di celebrare in compagnia di tre pesi massimi della musica nostrana: Tiziano Ferro, Guè Pequeno e Marracash.

Sottotono: Solo lei è quel che voglio 2021

Solo lei è quel che voglio 2021 è come una rimpatriata. I Sottotono riabbracciano Tiziano Ferro, che fece da corista al duo in svariati live. Guè Pequeno e Marracash sono da sempre fan di Tormento e Big Fish, e la loro presenza è un tributo alla coppia che ha portato in Italia l’hip-hop della West Coast. Il risultato finale è una languida miscela di soul, rap e hip-hop, nel quale le voci dei tre rapper si fondono come gli ingredienti di un piatto ben riuscito. La voce di Tiziano Ferro nel ritornello è come una ventata d’aria fresca in una giornata torrida che spezza il flow di Tormento, Guè Pequeno e Marracash.

Il cerchio si chiude

I Sottotono sono come quel pittore che a distanza di anni rispolvera la sua tela meglio riuscita e si accorge che può migliorarla. In Solo lei è quel che voglio 2021 c’è una nuova maturità, acquisita negli anni trascorsi a navigare in progetti paralleli che oggi sfociano nello stesso mare.

Commenti