Sopravvissuti – cast, trama, info sul film con Margot Robbie

"Sopravvissuti" è un film il cui cast include soltanto tre nomi, per un motivo abbastanza insolito. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul film.

0
6382

“Sopravvissuti” è un film di genere fantascientifico e thriller, diretto da Craig Zobel e sceneggiato da Nissar Modi. Il cast include Margot Robbie, Chiwetel Ejiofor e Chris Pine: vista la particolare trama dell’opera il cast è piuttosto ristretto. In un primo momento era stato selezionato Tobey Maguire come protagonista del film, tuttavia in seguito l’attore è stato rimpiazzato da Ejofor, pur rimanendo coinvolto nell’opera in qualità di produttore. In alcuni mercati il film è stato vietato ai minori di 13 anni per presenza di linguaggio scurrile, scene di nudo e scene di violenza.

TRAMA: Un cataclisma ha appena devastato il mondo intero, ma Ann è sopravvissuta e crede di essere la sola. Presto la donna incontra però un altro sopravvissuto, Loomis, scienziato che come lei è rimasto in vita dopo l’apocalisse. Tra i due si formerà presto un legame a dir poco viscerale, ma dopo un po’ ciò viene destabilizzato dall’apparizione di un terzo sopravvissuto. Caleb si introduce in maniera morbosa nelle loro esistenze, e gli effetti di ciò non tarderanno a farsi sentire…

Cosa pensa la critica di Sopravvissuti?

Il film ha ricevuto critiche positive da parte della critica americana, ottenendo il 79% degli apprezzamenti secondo Rotten Tomatoes e 68 punti su 100 su Mediacritic. Il commento associato alla valutazione di Rotten Tomatoes è: “Nonostante la premessa abbastanza semplicistica, il film è un dramma molto convincente. L’opera presenta tuttavia un ritmo lento che potrebbe infastidire lo spettatore meno contemplativo”. La critica italiana, invece, non si è soffermata particolarmente sull’opera per via della sua mancata distribuzione su suolo italiano.

Come Guardarlo

“Sopravvissuti” andrà in onda stasera, 20 febbraio 2020, in prima visione e prima serata sul 20. Il film è disponibile anche in streaming sulle piattaforme Rauken TV, Chili, Google Play, YouTube. Di seguito il trailer.

LEGGI ANCHE: Flavio Bucci: muore a 72 anni l’attore de Il Divo, Suspiria

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here