Sofia Carson feat. Grey – Grey Area |Nuovo singolo

Sofia Carson unisce le sue forze con il duo di produttori Grey nel singolo "Grey Area". Si tratta di una canzone molto forte che potrebbe funzionare...

0
172

Dopo il debutto di Dove Cameron come popstar, eseguito attraverso la pubblicazione dei suoi primi brani slegati dai suoi lavori come attrice (QUI PER APPROFONDIRE), anche l’altra stella femminile di Descendants Sofia Carson ritorna ad occuparsi prettamente di musica. Il suo, però, è un caso un po’ diverso rispetto a quello della sua collega: Sofia pubblica numerosi singoli già da anni, e vanta anche collaborazioni con produttori di rilievo come Alan Walker. Il suo nuovo singolo, del resto, è proprio in collaborazione con il duo di produttori Grey: si tratta della potente “Grey Area”.

“Grey Area” è una mid tempo synth-pop in cui viene evidenziata la timbrica limpida ed intensa di Sofia, una canzone dal ritmo inizialmente molto pacato ma che si fa sempre più incalzante fino ad esplodere nel ritornello. Un ritmo cadenzato che si presta bene non solo al beat elettronico ma anche al testo, una dichiarazione d’amore a metà strada fra il malinconico ed il disperato che trova in un brano di questo genere il giusto escamotage per farsi orecchiabile e sentito al tempo stesso. L’interpretazione di Sofia è magnetica, fluida, ricca di phatos ed eleganza: tutti elementi che confermano quanto potenziale ci sia in lei come popstar.

Per quanto riguarda i Grey, in “Grey Area” I Ragazzi non si occupano più soltanto della produzione: uno dei due presta anche la sua voce al pezzo, trasformandosi dunque nella controparte maschile a cui Sofia si rivolge con il suo melodioso strumento. La voce maschile che troviamo nel brano è sicuramente meno interessante di quella della Carson, ma di contro non è nemmeno eccessivamente scialba come spesso accade nei produttori che si danno al canto. In casi come questo, mantenere le giuste proporzioni fra cantante principale ed interprete secondario è essenziale, ed in “Grey Area” le parti assegnate a Sofia costituiscono la maggior parte della canzone: il risultato riesce dunque ad essere brillante ed incisivo.

Di seguito l’audio di “Grey Area”. Vedremo fra quanto sarà invece pubblicato il video.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here