Slash elogia gli ACDC: “Power Up? Un lavoro ispirato”

0
375

Slash dei Guns’n’Roses in una intervista a Consequence of Sound ha elogiato la nuova fatica degli ACDC, Power Up. Per il chitarrista americano l’album è da considerarsi come uno sforzo davvero ispirato.

Power Up è stato rilasciato il 13 novembre. Il seguito di Rock Or Bust del 2014 è stato registrato per un periodo di sei settimane tra agosto e settembre 2018 ai Warehouse Studios di Vancouver con la supervisione di Brendan O’Brien, produttore che aveva anche lavorato nel 2008 in Black Ice.

Cosa ha detto Slash a proposito di Power Up?

Ovviamente ho una lunga storia con gli AC/DC, e poi Axl Rose ha cantato con loro per un periodo, quando Brian [Johnson] era fuori. Quindi, la prima notizia fantastica era arrivata appeno ho chiaccherato con Brian e lui mi ha parlato di questo [dispositivo] uditivo. Il suo ritorno è stata una notizia fantastica“.

La tragedia della perdita di Malcolm Young –prosegue il chitarrista statunitense– non ha smosso lo spirito primodiale della band. I suoi compagni hanno proseguito in nome del suo talento. Adoro questi ragazzi perché, per quanto riguarda il rock ‘n’ roll, sono sempre estremamente determinati a portare a casa il risultato.”

Il chitarrista e gli ACDC

Slash continua elogiando la band, ormai attiva da più di quarant’anni: “Hanno una grande influenza sulle persone che pensano che il rock ‘n’ roll sia una specie di divertimento. Gli AC/DC sono un ottimo esempio di longevità, tenacia e perseveranza. Hanno a cuore il vero singnificato del rock’n’roll e lo portano avanti fieramente. Quindi sono contento che sono tornati“.


Nuovo album di Slash nel 2021

Guns N’ Roses, nuovo album in arrivo? Slash:”Registrazioni in autunno”

Commenti