Skip Marley è uno dei vari discendenti di Bob Marley che stanno provando la strada dell’industria musicale in questi anni, forse quello che più si è avvicinato alla musica pop odierna grazie alla sua collaborazione con Katy Perry nella hit “Chained To The Rhythm”. Interprete di molti brani notevoli anche da solista, tra cui la potentissima “Lions” e la ultra-positiva “Calm Down”, l’artista è ritornato proprio in questi giorni con una canzone raggae-pop che rievoca l’universo musicale a cui il suo cognome è legato adattandolo al mondo della musica attuale. Il brano si intitola “Slow Down” ed è una collaborazione con la nota cantante R&B H.E.R.
Katy Perry – Harleys in Hawaii | nuovo singolo e video
“Slow Down” è una canzone energica e grintosa, che sa costruire un’atmosfera leggera ed inebriante grazie ad un semplice intervallarsi di tamburi e bassi e ad un’esecuzione vocale molto calzante da parte dei due interpreti. Skip e H.E.R. posseggono entrambi due voci molto particolari ed interessanti, capaci di cucire un’interpretazione sexy ed avvolgente senza lasciar trasparire alcuna fatica o forzatura. Le impostazioni vocali sono solide anche se non ricorrono a note molto alte, ed il risultato è un brano semplicemente perfetto per il suo genere che riesce a far ballare qualsiasi ascoltatore.
Il video di Slow Down
Nel video del brano, i due artisti recuperano quell’atmosfera un po’ rave tipica di certe correnti della musica raggae. Con un look molto afro, fatto per entrambi da lunghe trecce e da un abbigliamento che permette loro di far venire fuori la loro prorompente sensualità, i due artisti ballano e si divertono in una piccola discoteca, circondati da altri avventori che si lasciano andare con passi e coreografie anche molto espliciti. Si tratta di uno stile visivo sicuramente molto lontano rispetto a quello che H.E.R. abbia mai fatto finora, ma nel contempo perfetto per questo brano e capace di valorizzarlo al 100%.