Shining Extended Edition: il cult torna al cinema e in Blu Ray!

Shining sta per fare ritorno al cinema e nel mercato Home Video in una versione integrale! Ecco tutto ciò che c'è da sapere su "Shining Extended Edition"...

0
1886

“Shining” è sicuramente uno dei casi più particolari nella storia dell’intrattenimento mondiale: un libro-capolavoro da cui viene tratto un film che, come spesso accade, non traspone al 100% l’opera e viene criticato dallo stesso autore del libro; il film è stato ciononostante apprezzatissimo dal pubblico e dalla critica e, dopo decenni, entrambe le opere sono considerati dei grandissimi esponenti del genere horror. Non per nulla, del resto, dietro entrambe le opere troviamo due dei più grandi artisti che il Novecento ci abbia regalato: Stephen King per quanto riguarda il libro, Stanley Kubrick per quanto riguarda il film. L’interesse nei confronti di entrambe le opere è ancora alto, tanto da portare alla pubblicazione di “Shining Extended Edition”.

Proprio in virtù del grandissimo impatto avuto sulla cultura e sulla società, l’opera sta infatti per tornare nei cinema. Un ritorno che avviene con tempistiche ben calcolate da Hollywood: il prossimo 31 ottobre uscirà infatti nei cinema “Doctor Sleep”, trasposizione cinematografica del sequel letterario di “Shining” (QUI PER APPROFONDIRE), e praticamente nulla può implementare la promozione dell’opera più del ritorno in sala del film cult che ha fatto tremare generazioni di spettatori. Ad accompagnare l’iconico ritorno in sala ci sarà, tuttavia, del materiale completamente inedito che nessuno spettatore ha mai avuto modo di visionare finora.

Shining Extended Edition: in arrivo una versione estesa del cult

Il film tornerà in sala soltanto per due giorni, il 21 ed il 22 ottobre, ma non si tratterà di proiezioni identiche a quelle eseguite nel 1980: “Shining” verrà infatti edito in una versione estesa, con una durata di ben 24 minuti in più rispetto a quella già nota al grande pubblico. Si tratterà della versione integrale dell’opera, priva dei tagli eseguiti in fase di post-produzione: il film voluto dunque dal regista, prima che altri ci mettessero sopra le mani per renderlo più compatibile con i tempi cinematografici.

Non c’è tuttavia bisogno di attendere un’altra decina di giorni per poter visionare l’opera integrale: già a partire dallo scorso 1º ottobre, “Shining Extended Edition” è disponibile in cofanetto Steelbook con due dischi, 4K UHD + Blu-Ray. Chi volesse visionare il film può dunque già acquistare il cofanetto: potete cliccare QUI per acquistarlo da Amazon. Di seguito il trailer di “Shining Extended Edition”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here