Shin Godzilla: cast, trama e info sul film

"Shin Godzilla" è l'ultimo remake del grande classico Godzilla, il quale ritorna in questo modo al paese che l'ha originariamente prodotto: il Giappone.

0
6407

“Shin Godzilla” (in italiano “Il Nuovo Godzilla) è un remake del grande classico Godzilla, di produzione giapponese – come del resto anche l’originale. Diretto e sceneggiato da Hideaki Anno e Shinji Higuchi, il film include il seguente cast: Hiroki Hasegawa, Satomi Ishihara, Yutaka Takenouchi, Ren Ōsugi e altri interpreti. L’opera ha ottenuto un notevole successo sia in patria che all’estero: anche la critica locale ha elogiato fortemente il film, assegnandogli addirittura 11 nomination ai Japan Academy Prize: 7 di queste candidature si sono poi trasformate in premi.

TRAMA: In una giornata inizialmente uguale a tante altre, una lucertola enorme inizia a devastare Tokyo. Mentre il governo cerca di capire la natura di questa nuova minaccia, il mostro comincia ed evolversi in continuazione, assumendo forme diverse l’una dall’altra. A creare questo terribile mostro non è stato tuttavia il caso, ma gli atti scellerati dell’uomo che minano sempre di più al precario equilibrio del pianeta in cui viviamo.

Cosa pensa la critica di Shin Godzilla

La critica ha speso moltissimi elogi per questo film: Shin Godzilla è considerato dai professionisti come uno dei migliori remake di sempre, nonché come uno dei migliori film d’azione di questo decennio. Rotten Tomatoes gli assegna l’85% di apprezzamento, ma tale risultato non tiene conto della critica giapponese, il cui responso per l’opera è ancora più positivo. La critica locale sottolinea come questo sia il primo remake di Godzilla ad essere capace di conservarne lo spirito originale: mentre le produzioni hollywoodiane hanno puntato molto sulla spettacolarizzazione e perso nel contempo gran parte dei messaggi che l’originale voleva trasmettere, qui entrambi gli elementi riescono a convivere, ed il risultato è stato molto apprezzato.

Eragon – recensione di un film fantasy tratto da un best seller

Come guardarlo

“Shin Godzilla” è disponibile in streaming sulle piattaforme Rauken TV, Chili, The Film Club, iTunes, Google Play, YouTube e andrà in onda stasera 29 dicembre su RAI 4. Di seguito il trailer del film.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here