Sheffield Docfest: il programma per la 28a edizione

0
185
SHEFFIELD DOCFEST

Sheffield DocFest annuncia il programma completo di Film, Arti e Scambi per il festival 2021, che si terrà dal 4 al 13 giugno a Sheffield, nei cinema di tutto il Regno Unito e online.

Quante anteprime vedremo?

La line-up comprende infatti, 55 anteprime mondiali, 22 anteprime internazionali, 15 anteprime europee e 59 anteprime britanniche in 57 paesi con 63 lingue rappresentate, comprese le nuove competizioni internazionali e britanniche. E ancora, 78 lungometraggi e 88 cortometraggi nel programma del film e 35 artisti e collettivi rappresentati nel programma delle arti mostrano l’ampiezza considerevole della 28a edizione del festival.

Quali titoli ci saranno al Sheffield Docfest?

I titoli includono l’anteprima mondiale di Uprising, di Steve McQueen e James Rogan: una serie il cui primo episodio sarà presentato come proiezione speciale, tra cui la prima europea di My Name is Pauli Murray di Betsy West e Julie Cohen, i soggetti della Masterclass BAFTA di quest’anno e la prima britannica di The First 54 Years di Avi Mograbi, un focus tempestivo e critico sulla storia del conflitto tra Israele e Palestina.

E ancora

Il festival includerà anche anteprime di Dan Reed, Julien Faraut, Kazuo Hara, Kim O’Bomsawin, Luke Holland, Lynne Sachs, Mania Akbari, Paula Gaitán, Philippe Béziat, Rosine Mbakam, Theo Anthony, Vincent Carelli, Vitaly Mansky, Vivian Ostrovsky , Yael Bartana e Yaël Abecassis. The Arts Program presenterà in anteprima il nuovo lavoro di Daïchi Saïto, Mona Benyamin e Séamus Harahan.

Sheffield Docfest-Cíntia Gil

Cíntia Gil, direttrice del festival ha detto; “Siamo molto orgogliosi di presentare un programma che riunisce una moltitudine di forme, paesaggi e visioni, con una miriade di incredibili talenti a cui ringraziamo profondamente per la loro fiducia. Siamo entusiasti di organizzare questo festival in un modo che accolga tutti: a Sheffield, nei cinema di tutto il Regno Unito e online. L’importanza e l’urgenza del cinema sono cresciute dall’ultima volta che abbiamo visto un film sul grande schermo”.

UK COMPETITION

UK COMPETITION è una selezione di 14 film indipendenti che offrono prospettive uniche. I registi includono; Allan Melia, Ben Reed, Charlotte Ginsborg, Christine Saab, Daisy Ifama, Daniel Draper, Eriberto Gualinga, e ancora Frank Martin, Isla Badenoch, Makeda Matheson, Maythem Ridha, Nicola Mai, Pamela Breda, Rhea Storr, Rob Curry e Tim Plester.

Commenti