Direttamente dal Canada, classe 1998, il cantante Shawn Mendes torna a stupire i suoi fan con il suo ultimo album Wonder, uscito venerdì. L’autore lo definisce il suo lavoro più sperimentale e intimo fatto negli ultimi tempi. Un progetto evolutivo sotto ogni punto di vista, l’artista ha trattato temi importanti per la società: dall’amore alla fama. Scopriamo insieme tutte le novità di questo esperimento, già in vetta alle classifiche.
Shawn Mendes: cosa sappiamo del cantante?
Shawn Mendes è un cantautore, musicista e modello canadese. Ha solo ventidue anni ed è già molto affermato nel mondo della musica e dello spettacolo a livello internazionale. Ha iniziato ad avere popolarità nel 2013 con la pubblicazione cover di brani sull’applicazione di condivisione video Vine; successivamente ha attirato l’attenzione del manager Andrew Gertler e della Island Records, che lo ha portato a firmare un contratto con l’etichetta discografica. Da allora ha pubblicato tre album in studio, ha intrapreso tre tour mondiali e ha ricevuto numerosi premi.
Wonder
Non solo un album ma anche un documentario, infatti il 23 novembre è uscito su Netflix In wonder, dove il cantante Shawn Mendes ha condiviso il background sulla registrazione dell’album e ha rivelato la sua relazione con la collega musicista Camila Cabello. In questo docufilm il pubblico può notare dei momenti più romantici come un bacio sulla spalla da parte della ragazza al cantante, per il resto è molto lineare. Ma tornando all’album, l’artista lo definisce il suo lavoro sperimentale attraverso cui affronta il tema dell’amore con un suono acustico a lui familiare, strumenti musicali che accompagnano sussurri di romanticismo con il pianoforte che fa da cornice. Approfondisce anche gli effetti collaterali psicologici della fama. Mendes rimbalza tra la sicurezza di sé, mettendola in discussione con tutto ciò che lo circonda. Il suo sguardo è rivolto sempre verso il prossimo. Il giudizio degli altri serve al cantante per mettersi alla prova e a migliorare.
Shawn Mendes e Camila Cabello: i divi del pop collaborano ancora una volta
Kids Choice Awards 2020: Shawn Mendes, Ariana Grande, Beyoncé vincitori