Shawn Mendes e Camila Cabello: i divi del pop collaborano ancora una volta

0
555

Nel mondo della musica attuale, non è raro che due cantanti decidano di collaborare più di una volta, soprattutto quando il loro primo duetto era stato un successo e le loro carriere continuano ad essere rivolte ad un pubblico simile. Lo sanno bene i giovani Shawn Mendes e Camila Cabello che, a pochi anni dalla loro prima collaborazione “I Know What You Did Last Summer” cacciano fuori dal cilindro un altro duetto: “Senorita”. Il brano arriva a poco tempo dal precedente singolo di Shawn, “If I Can’t Have You”, ed a qualche mese in più dalla chiusura della prima era discografica da solista di Camila, culminata con la pubblicazione di un album intitolato semplicemente “Camila”.

UN’ALTRA COLLABORAZIONE USCITA PROPRIO OGGI: IMAGINE DRAGONS FT. ELISA

Se “I Know What You Did Last Summer” era un brano pop-rock nel pieno dello stile dell’allora quasi debuttante Shawn, con “Senorita” la formula è cambiata e sposa un sapore molto più latino nonostante il suo testo sia in inglese: il pezzo segue quindi le inclinazioni sperimentate da Camila Cabello in brani come la hit planetaria “Havana”, oltre ad andare incontro alle mode della musica attuale, che come mai nella storia vede elementi musicali anglofoni e latini unirsi spesso in alcuni fra i singoli di maggior successo.

Con un ritmo non troppo rapido ma sicuramente non lento ed un’unione appassionata delle voci dei due artisti, “Senorita” è sicuramente un brano con un forte potenziale che potrebbe ottenere un forte successo mondiale, ma ciononostante non risulta potente quanto il precedente duetto dei due artisti, che in quel caso erano riusciti a mettere su un ritornello molto più d’impatto. Quello che però viene perso a livello di sonorità viene sicuramente guadagnato con l’enorme popolarità che attualmente entrambi gli artisti detengono: un livello di fama che ai tempi della loro prima collaborazione avevano invece solo in USA, mercato che fu infatti l’unico ad accogliere il brano come una hit.

Per chi volesse fare un confronto, eccovi di seguito la loro precedente collaborazione.

Per quanto riguarda il video, in esso vediamo Shawn e Camila impegnati nell’arte della seduzione per conquistarsi a vicenda. Entrambi i ragazzi fanno uno sfoggio intelligente delle rispettive sensualità, toccando i punti giusti per creare un video “caldo” ma che non abbia assolutamente alcunché di volgare. L’atmosfera della clip è semplicemente perfetta per il brano, ne acuisce i punti di forza e rende il tutto ancora più appetibile agli occhi (ed alle orecchie) del grande pubblico. Ne consegue una collaborazione che potrebbe davvero infiammare l’estate. Di seguito il video.

Commenti