Sesta puntata dell’Isola dei Famosi 2021: il resoconto

0
990
isola dei famosi

Ieri sera 01 aprile 2021 è andata in onda la sesta puntata dell’Isola dei Famosi. Come ormai è consuetudine, abbiamo assistito ad altre novità, rientri e ovviamente non sono mancati i litigi. Purtroppo sono mancati il tanto atteso Punto Z di Tommaso Zorzi e la rubrica Gli elettrizzati di Elettra Lamborghini, forse per motivi di tempo. Vi propongo qui il mio personale resoconto.

Sesta puntata tra perdoni e novità?

La sesta puntata dell’isola dei famosi 2021 inizia con Ilary Blasi, con giacca nera di taglia grande, pantalone nero aderente e un top nero con swarovsky, che presenta gli opinionisti in studio: Elettra Lamborghini in abitino rosso fuoco monospalla, Iva Zanicchi con casacca e pantalone nero ampio e infine Tommaso Zorzi in completo giallo canarino. Ilary ricorda che Parasite Island verrà chiusa e Ubaldo Lanzo e Fariba Tehrani si uniranno agli altri naufraghi divenendo così dei naufraghi a tutti gli effetti. Per Brando Giorgi e Vera Gemma si aprirà un televoto lampo per scoprire chi rientrerà e chi dovrà lasciare per sempre l’isola.

La puntata parte stranamente con il collegamento dalla Palapa. Massimiliano Rosolino afferma che in questi giorni c’è stata una novità, Awed ha fatto pace con tutti in seguito all’uscita di Vera Gemma avvenuta nella scorsa puntata. Inoltre annuncia che finalmente rientra Paul Gascoigne ma dovrà seguire delle regole imposte dai medici. Paul è commosso quando dice che gli sono mancati i ragazzi. Awed prende parola e riconferma il suo perdono nei confronti di Francesca Lodo e di Gilles Rocca. Ilary Blasi gli chiede se era plagiato da Vera ma lui nega anche se poi dice che se potesse tornare indietro non si sarebbe coalizzato. Tommaso Zorzi gli riconferma quello che gli ha detto la scorsa settimana ovvero che ha rosicato per la nomination e questa volta Awed gli da ragione ma è riuscito questa volta a viverla meglio.


Quinta puntata Isola dei Famosi 2021


La fame è brutta

Si scopre che durante questi giorni durante la distribuzione del riso si sono dimenticati di Miryea che poi è scoppiata a piangere. Angela Melillo una volta scoperto l’errore le ha dato la sua porzione e in Palapa anche la Isoardi si è scusata con lei. Dopodiché Daniela Martani accusa Gilles Rocca perché, ritornando al discorso di prima, durante la divisione del cibo è stata accusata da Gilles di prendere più riso di quello che le spetta. Si sente discriminata per il suo essere vegano e vedendo i naufraghi mangiare tanti pesci si è sentita in diritto di prendere più riso. Gilles le risponde che non è colpa sua se lei vuole essere vegana e le porzioni di riso devono essere uguali per tutti.

Doppio duello dei nominati

Awed e Miryea hanno la possibilità di riscattarsi con due naufraghi e sfideranno Gilles e Drusilla. Il premio per chi vince il duello è una barretta di cioccolato. La prova consiste nel recuperare più serpenti possibili stando legati ad un elastico. Tra Awed e Gilles vince quest’ultimo, mentre tra Miryea e Drusilla vince Miryea. Sia Awed che Miryea decidono di dividere con gli altri naufraghi le due barrette vinte. Purtroppo per Daniela Martani e Beppe Braida la cioccolata è al latte e la Martani essendo vegana e Braida essendo allergico al lattosio non possono mangiarla.

Arriva la busta con il nome dell’eliminato. Tra Miryea e Awed a lasciare l’isola dei famosi è Miryea con il 65% dei voti. Prima di andare via Miryea deve dare il “bacio di Giuda” dando così un voto alle nomination, e decide di darlo a Drusilla.

Prova ricompensa sesta puntata

Prima della prova ricompensa Ilary si collega su Parasite Island e annuncia a Fariba e Ubaldo che stanno per diventare dei naufraghi a tutti gli effetti. Apre il televoto lampo per scoprire chi tra Brando e Vera rientrerà in gioco. Tommaso Zorzi e Elettra Lamborghini sperano che rientri Vera.

Si parte con la prova ricompensa. La “fionda Hondurania” consiste nel lanciare delle pietre con una fionda gigante colpendo dei bersagli. Ogni bersaglio colpito corrisponde ad un trancio di pizza! I naufraghi riescono a colpire 4 bersagli e quindi ottengono 4 tranci di pizza. Questa volta pensano anche a Daniela Martani e Beppe Braida prendendo la pizza senza mozzarella.

Addio Parasite Island

Il televoto lampo è chiuso e stiamo per scoprire chi è l’eliminato tra Vera Gemma e Brando Giorgi e chi quindi rientrerà nel gioco. Con il 56% dei voti rientra Brando e insieme a Ubaldo e Fariba prende la barca per approdare alla Palapa. Vera invece prende un’altra barca credendo di abbandonare del tutto l’isola dei famosi 2021. In realtà scopriamo che Parasite Island diventerà Playa Esperanza.

Intanto alla Palapa sono arrivati Ubaldo Lanzo, Fariba Tehrani e Brando Giorgi. I naufraghi accolgono il loro arrivo tra abbracci e gli occhi sgranati della Isoardi. Uno sguardo difficile da dimenticare!

Sulla “nuova” Playa Esperanza arriva Vera che accetterà di restare pensando di rimanere da sola. Ma da sola ci rimarrà per poco perché sta per arrivare anche Miryea.

Prova leader prima parte sesta puntata

La prima parte consiste nella prova di forza. I naufraghi dovranno portare in avanti una palla con la testa strisciando sulla spiaggia con i polsi legati. La prova al femminile viene vinta da Francesca Lodo mentre quella maschile da Gilles Rocca. Quindi nella seconda parte con la prova del fuoco si sfideranno Francesca e Gilles per aggiudicarsi la collana del leader.

Nel frattempo arriva Miryea su Playa Esperanza e inizialmente non capisce bene quello che sta succedendo. Alla fine decide di rimanere sull’isola con Vera.

Prova del fuoco sesta puntata dell’isola

Siamo giunti alla fatidica prova del fuoco. Chi vincerà tra Gilles Rocca e Francesca Lodo? Quest’ultima è la vincitrice della collana del leader e si aggiudica l’immunità, inoltre farà il nome del secondo nominato che andrà al televoto.

Nomination sesta puntata dell’isola

Le nomination della sesta puntata dell’isola iniziano con Valentina Persia che prima di votare fa alcune imitazioni tra cui quella di Ilary Blasi, ma niente a che vedere con l’imitazione di Vera Gemma e Akash Kumar! Unica! Dopo un momento di spensieratezza Valentina vota Drusilla Gucci, Awed vota Daniela Martani, Angela Melillo vota Drusilla e poi è il momento di Drusilla. Sono le 00:42 e Drusilla può festeggiare il suo compleanno come anche Tommaso Zorzi. Le fanno trovare una piccola torta e un regalo contenente delle ossa (da aggiungere alla sua collezione macraba). Tanti auguri Drusilla e Tommaso!

Drusilla vota Roberto Ciufoli, Roberto vota Awed, Gilles vota Daniela Martani, Daniela vota Gilles, Elisa Isoardi vota Gilles, Andrea Cerioli vota Daniela e infine Beppe Braida vota Drusilla Gucci. Pertanto Drusilla è la nominata del gruppo.

Francesca Lodo che la leader nomina Daniela Martani mandandola direttamente al televoto. Chi sarà il prossimo eliminato tra Daniela Martani e Drusilla Gucci?

La sesta puntata dell’Isola dei Famosi termina con il rituale degli orecchini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here