Esce venerdì 30 aprile il singolo “Serenata” di Anna Tatangelo, prodotto da Dat Boi Dee. Il brano arriva dopo il grande successo di “Guapo” feat. Geolier.
Chi è Anna Tatangelo?
Anna Tatangelo è una cantante italiana. Per la cantante di Sora la notorietà arriva con la vittoria del Festival di Sanremo 2002. La Tatangelo vince la sezione “Giovani” con il brano Doppiamente fragili. Da lì comincia una carriera che la porta ad esibirsi con i Matia Bazar e Gigi D’Alessio. Nel 2003 esce il suo primo album, intitolato Attimo x attimo e l’anno dopo incide anche una canzone per il film della Disney Aladdin. Le partecipazioni ai successivi Festival di Sanremo, unite alle collaborazioni con artisti di spessore, porta la Tatangelo ad affermarsi nel panorama della musica italiana con l’album Mai dire Mai.
Anna Tatangelo: “Serenata”
Con “Serenata” Anna Tatangelo tira fuori tutta la grinta ed afferma la propria identità come donna indipendente. Il brano è la storia di quelle ragazze che hanno personalità e non vogliono sentirsi la parte debole di una coppia, a costo di sembrare arroganti agli occhi degli altri. Con questi brani Anna Tatangelo cambia pelle e si misura con un flow del tutto inedito. Un percorso che è cominciato quasi per gioco circa due anni fa. Una scintilla scoccata dall’incontro artistico con Achille Lauro, che con lei e Boss Doms ha riarrangiato il singolo cult che anni prima l’aveva portata sul podio di Sanremo, lanciandola sulla scena nazionale.
Una nuova pelle
Dopo la collaborazione con i due artisti arriva la scoperta di un nuovo mondo, legato però alle radici di un tempo. La Tatangelo comincia così a sperimentare e si confronta con altri linguaggi e orizzonti. E questo album è un po’ un nuovo trampolino di lancio per la giovane artista, che ha deciso così di cambiar pelle.