Security – cast, trama, info sul film con Antonio Banderas

"Security" è un film d'azione con protagonista Antonio Banderas ma ciononostante mai approdato nei cinema italiani. Fa il suo debutto televisivo su Italia 1.

0
1082

“Security” è un thriller misto ad azione diretto da Alain Desroches e sceneggiato da Tony Mosher and John Sullivan. Il cast include Antonio Banderas, Gabriella Wright, Ben Kingsley, Shari Watson ed altri interpreti. Costato 15 milioni di dollari e prodotto principalmente in Bulgaria, il film non è stato un successo enorme nè di pubblico nè di critica, ma il suo ritmo adrenalinico ha fatto comunque in modo che fosse apprezzato abbastanza dagli appassionati del cinema d’azione. In Italia, nonostante il suo prestigioso protagonista, il film non ha avuto una reale distribuzione cinematografica, approdando direttamente nel mercato home video con il rilascio del DVD. Il suo debutto televisivo avverrà stasera su Italia 1.

TRAMA: Eduardo è un ex comandante dei servizi segreti che sta passando un periodo nero proprio per via dell’assenza di un impiego e della necessità di badare alla propria famiglia. L’uomo trova lavoro come guardia giurata in un centro commerciale, ma già durante il primo turno di lavoro si troverà immischiato in una vicenda molto pericolosa in cui dovrà rischiare tutto pur di salvare una bambina innocente dalle grinfie di mercenari senza scrupoli. La lotta esplode ad alto tasso di violenza e testosterone, e la pista in gioco si rivela ben più alta di quanto si pitesse pensare in partenza.

JUDY: RECENSIONE DEL FILM BIOGRAFICO SU JUDY GARLAND

Cosa pensa la critica di Security?

“Security” ha ricebuto principalmente critiche negative, ottenendo soltanto il 34% degli apprezzamenti da parte della critica professionista secondo Rotten Tomatoes. Le critiche mosse sono inerenti allavtrama stereotipata, ad un’azione fine a se stessa e non ad un concept ben scritto e delineato, al suo essere un prodotto di mero intrattenimento privo di una solida base artistica.

Come guardarlo

“Security” andrà in onda questa sera, 14 febbraio 2020, in prima serata e prima visione su Italia 1. L’opera non è attualmente disponibile in streaming su alcuna piattaforma ufficiale. Di seguito il trailer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here